Città Nuova – Rivedi lo streaming con le comunità dell’Italia

Condividi

Sabato 10 giugno dalle ore 15.30 alle 17.00

Rivedi lo streaming

 Quali sono le spaccature che lacerano l’Italia? Su quali temi ci si interroga, ci si confronta e ci si scontra, spesso senza riuscire ad arrivare ad un dialogo vero ed efficace? Dai temi etici a quelli riguardanti la politica, dalla famiglia all’economia e ancora, immigrazione e dialogo interreligioso: delle spaccature del Paese e dell’impegno profuso dal Gruppo editoriale Città Nuova – attraverso libri, riviste e la pubblicazione di articoli sul quotidiano online www.cittanuova.it – nel mettere in luce il positivo esistente e le opportunità di confronto che è possibile creare, se ne è parlato sabato 10 giugno presso il Centro Mariapoli di Castel Gandolfo.

Interventi del teologo e saggista Brunetto Salvarani; Maurizio Simoncelli, vice presidente dell’Istituto di Ricerche internazionali dell’Archivio Disarmo; Susy Zanardo, docente di Filosofia morale; Silvio Minnetti, presidente del Movimento politico per l’unità; Rosalba Poli e Andrea Goller, responsabili del Movimento dei Focolari Italia.

Nel corso del pomeriggio sono anche state messe in luce “buone pratiche” promosse sul territorio nazionale e illustrate le nuove iniziative editoriali del Gruppo Città Nuova.

 

 

 

 

 

 

image_pdfimage_print
Condividi

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO