Consorzio Il Picchio

1189

Il Consorzio Il Picchio nasce negli anni ’80 con l’intento di favorire la collaborazione tra le cooperative operanti nel territorio Piceno-Aprutino, dedicandosi al settore dei servizi socio-sanitari, alle imprese ed educativi, con professionalità e serietà, sia nelle Marche che in Abruzzo.
Interlocutore privilegiato tra pubblico e privato, Il Picchio supporta le cooperative affiliate ispirandosi ai valori del Movimento cooperativo cattolico mondiale in un’ottica di costante evoluzione manageriale e con particolare attenzione alla customer satisfaction.
Centralità dell’individuo e della famiglia, con speciale riguardo alle fasce più deboli per quanto attiene il welfare, la gestione delle risorse umane, la progettazione costante centrata sul cliente e l’aggiornamento continuo, sono le parole chiave del Consorzio, che agisce in un regime di alta competitività aziendale.
Gli obiettivi sono orientati al bene comune e all’interesse collettivo, per questo i progetti si avvalgono di personale motivato, formato e specializzato. Medici, infermieri, operatori socio-sanitari, educatori, psicologi, counselor, pedagogisti, animatori socio-culturali sono solo alcune delle figure professionali impiegate nelle attività in cui cooperative ed istituzioni operano di concerto e con flessibilità per andare incontro alle esigenze e ai bisogni dell’utente finale.
Infine, il Consorzio Il Picchio non ha come unico fine il vantaggio economico dei progetti, ma sostiene la rilevanza sociale degli stessi, tenendo presente l’umanità insita nel lavoro comune. L’Economia di Comunità è uno dei valori che ispirano l’economia solidale del Picchio, i cui utili sono destinati ai bisogni urgenti di persone in stato di difficoltà. Un rapporto di fiducia e apertura quindi è quello che caratterizza l’azienda come cuore pulsante del dare e del ricevere nella reciprocità della condivisione.

Pagina Facebook

image_pdfimage_print

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO