In cammino

Condividi

Punti di vista n. 32

Pausa estiva: sinonimo di riposo o momento di intraprendere un cammino? Fisico o dell’anima, di spostamento dal nostro centro per trovare nuovi punti di vista e nuovi stimoli. I giovani italiani si preparano ad incontrare Francesco nel cuore di agosto a Roma, in vista del Sinodo di ottobre, dedicato ai giovani, la fede, le scelte, e quindi al cammino della propria vita.

In questo viaggio da tutta Italia, è possibile fare sosta a Loppiano, dove «tutti si sentono a casa», come ha affermato il papa nella sua recente visita. Ma l’estate offre ancora molte possibilità. Tra le tante iniziative, anche quelle dei Focolari: a Camaldoli dal 27 al 29 luglio il gruppo di lavoro di Economia disarmata propone un laboratorio sul ripudio della guerra, mentre il Summer Campus La Periferia: capitale d’Italia coinvolge giovani a Torino e a Roma.

Centinaia di teenager poi saranno impegnati nei cantieri in diverse regioni mettendo in moto testa, cuore e mani. Sentiamoci tutti in cammino, qualsiasi sia il nostro punto di partenza, tenendo aperto il cuore all’incontro con l’altro.

Rosalba Poli e Andrea Goller
Responsabili del Movimento dei Focolari in Italia

Fonte: Rivista Città Nuova n. 7 / Luglio 2018 pag. 49

image_pdfimage_print
Condividi

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO