Testimonianze su Carlo Grisolia ed Alberto Michelotti

709

Una speciale occasione per presentare  “la vita e le virtù eroiche” di Alberto Michelotti e Carlo Grisolia, i due Gen di Genova che sono morti nel 1980 e per i quali  è avviata la fase diocesana della Causa di Beatificazione,  ci è stata data, direi provvidenzialmente, il 10 agosto a La Spezia.

Lì sono convenuti da varie route oltre 200 ragazzi rappresentanti delle varie diocesi della Liguria e Tortona in procinto di raggiungere a Roma papa Francesco per “Siamo Qui”, la veglia di preghiera dei giovani italiani al Circo Massimo promossa dal Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile della Cei. Chi l’avrebbe detto di riuscire ad avere un tale uditorio? 

L’appuntamento era alle 16 di una torrida giornata di agosto, ma la Costa Crociere ha dato ospitalità al convegno nella frescura della sala d’aspetto del Terminal. Proiettata sullo schermo gigante, ci attendeva la foto di Alberto e Carlo, con lo sfondo del canalone ghiacciato del Lourusa. Erano presenti alcuni vescovi che accompagnano i loro ragazzi.

Dopo il saluto dei Vescovi e delle autorità ospitanti, due giovani ed un focolarino vengono accolti e presentati  ad una sala attenta e desiderosa di ascoltare le storie normali, eppure straordinarie, dei due Nostri, a cui seguono alcune domande dei giovani presenti.

 

Per conoscere di più Carlo e Alberto visita il sito

image_pdfimage_print

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO