Give me 5: generazioni in rete a Rosolini (SR)

423

Le prime luci e i primi addobbi hanno iniziato a colorare la città sin dagli ultimi giorni del mese di Novembre portando con sé un clima di festa e di gioia. Lo spirito del Natale oltre che diffondersi tra le vie si intesse anche tra le persone ed è con questo spirito che il Movimento dei Focolari ha pensato al secondo appuntamento del “Give me 5”.

Un incontro festa, il 5 dicembre, nei locali della parrocchia S.Caterina da Siena che nella realizzazione ha messo in rete persone di ogni età: tutti impegnati ad essere dono l’ uno per l’ altro e sperimentare la bellezza di creare insieme delle attività tra le quali musicoterapia, un laboratorio di creatività, uno di fun science per i bambini di ogni età di tutta la città.

Un gruppo di adulti si è dedicato alla preparazione di pizze condivise tra tutti i partecipanti alla fine delle attività. Il pomeriggio è iniziato con il canto “Io credo nel noi”, scelto come inno dai giovani del Movimento dei Focolari,un invito ad andare oltre se stessi per prendere consapevolezza del mondo circostante e mettersi in relazione per essere generatori di fraternità.

Il “Give me 5” oltre che una semplice iniziativa è un’ opportunità mensile per la comunità rosolinese di mettersi costantemente in discussione, ma soprattutto in ascolto delle esigenze e del potenziale delle nuove generazioni e accompagnarli, con sobrietà verso la costruzione di una società che abbia la sensibilità di mettere al centro l’unicità dell’ essere umano.

Il prossimo appuntamento è per il 5 gennaio, per continuare a gioire insieme del presente e ad essere testimoni credibili e costruttori appassionati del futuro.

image_pdfimage_print

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO