Castel Gandolfo, la bellezza dell’educare.

    1023

    Presso il Centro Mariapoli Internazionale di Castel Gandolfo (Roma) si terrà il 31 gennaio 2020 alle ore 18.30 la presentazione del libro “Verso l’uomo”, edito da Città Nuova.

    Intervengono gli autori: Ezio Aceti (psicologo psicoterapeuta) e Jesús Morán (teologo filosofo copresidente movimento dei focolari).
    Modera Annamaria Rossi (linguista, insegnante).

    Le sfide e le nuove prospettive dell’educazione oggi. Da sempre, di fronte ai grandi cambiamenti che investono la società in ogni ambito (politico, economico, relazionale, valoriale), questa ha fatto appello all’educazione, da cui è partita per costruire nuovi paradigmi in grado di affrontare il moderno. La società, la scuola, la Chiesa e le comunità in genere sono così chiamate oggi ad abbandonare i vecchi sistemi relazionali ed educativi basati sull’autorità e sulla forza per dare spazio a nuove capacità relazionali al cui centro stia un nuovo modo di interpretare l’uomo, non più individuo accanto ad altri individui, ma “uomo mondo”, un uomo cioè che ha come punto di riferimento non tanto la sua realizzazione o i suoi desideri, ma la comunità. Essendo un essere sociale, infatti, egli tende a realizzarsi solo nel rapporto con gli altri, all’interno della grande famiglia umana.

    Scarica la locandina dell’evento

    Maggiori informazioni:

    Mappa non disponibile

    Data / Ora
    Date(s) - 31/01/2020
    18:30 - 20:00

    Categorie


    Nessun commento

    LASCIA UN COMMENTO