Convegno: “Professionalità in dialogo nella sanità che cambia”

    281

    Mercoledì 10 – giovedì 11 ottobre 2018

    Sala Convegni del Distretto 28, ASL Napoli 1 Centro – Viale della Resistenza, 25 – Scampia, Napoli

    Le trasformazioni in corso nella società italiana, riflesso di quelle in atto in Europa e nell’intero Occidente, investono l’ordine economico, le dinamiche politiche ed i rapporti tra le classi sociali, fino a modificare la composizione di queste ultime e la loro stessa natura. Èinevitabile che mutamenti di tale portata si riverberino non solo sull’organizzazione del sistema sanitario, in quanto elemento cardine dell’equilibrio sociale ed economico, ma anche sulle modalità stesse di esercitare e di concepire le professionalità sanitarie.

    Professionalità mediche e non mediche impegnate nel Territorio ed in Ospedale, nella gestione sanitaria e nella pratica clinica, nell’Università ed in “prima linea”: tutte componenti essenziali di un sistema che possono efficacemente concorrere al benessere dei cittadini ed al progresso sociale, a condizione che dialoghino e si armonizzino tra loro, sapendo reintepretarsi alla luce delle sollecitazioni dell’oggi.

    Questo convegno vuol costituire un’occasione per tale dialogo, nella cornice offerta da un ambiente particolare e delicato, ma denso di vitalità e di stimoli, come la periferia partenopea.

    Vedi Programma e Relatori:  Scampia

    Maggiori informazioni:

    Mappa non disponibile

    Data / Ora
    Date(s) - 10/10/2018 - 11/10/2018
    Tutto il giorno

    Categorie


    Nessun commento

    LASCIA UN COMMENTO