La grande attrattiva del tempo presente: rivedi l’evento

    4687

    RIVEDI L’EVENTO


     

    3 marzo 2018 – Centro Mariapoli Castel Gandolfo – dalle ore 16.00 alle 19.00

    Per accedere al materiale su Chiara Lubich (foto, video, testi) comprese le esperienze raccontate durante l’evento a Castel Gandolfo, messe a disposizione dei presenti

    http://chiaralubich.10anni.focolare.org/

    A conclusione dell’evento “La grande attrattiva del tempo presente”, con cui il 3 marzo si è ricordata Chiara Lubich, nel X anniversario della scomparsa, al Centro Mariapoli di Castelgandolfo (Roma), abbiamo chiesto a Maria Voce in che modo Chiara continua ad ispirare la sua vita. La presidente del Movimento dei Focolari dà un assaggio del suo intervento e spiega che – come diceva Chiara – Maria, Madre di Dio, è forma e modello dell’agire sociale nel Movimento.

    In che modo il Carisma di Chiara Lubich ispira la tua vita oggi? Qual è l’attualità del messaggio di unità della fondatrice dei Focolari? Stiamo rivolgendo queste domande a tanti in tutto il mondo, in occasione del 10° anniversario dalla morte Chiara.

    L’umanità sta vivendo una terza guerra mondiale a pezzi; povertà e fame sono tutt’altro che sconfitte; i rapporti personali e sociali stanno subendo uno sfilacciamento progressivo dovuto ad una mancanza di speranza nel cambiamento. E molto altro ancora. Di fronte a questi drammi, qual è il contributo del “carisma dell’unità”, in concorso con tutte le persone di buona volontà che operano per il bene del nostro pianeta? La risposta arriva dai numerosi fatti di vita e dalle iniziative di persone che, in tutto il mondo, hanno abbracciato gli ideali di Chiara Lubich e si sono impegnate innanzitutto a trasformare sé stesse, generando ovunque numerose opere sociali che dicono che un cambio di passo per l’umanità è ancora possibile.

    Molte sono le iniziative, piccole e grandi, che in questo decimo anniversario sostanzieranno, in ogni parte del mondo, incontri, celebrazioni, conferenze.

    Maggiori informazioni:

    Sto caricando la mappa ....

    Data / Ora
    Date(s) - 03/03/2018
    16:00 - 19:00

    Luogo
    Centro Mariapoli Castel Gandolfo

    Categorie


    Nessun commento

    LASCIA UN COMMENTO