Presentazione del Servizio civile universale con AMU e AFN

    244

    Servizio Civile, Un’opportunità per i ragazzi tra i Castelli e il Portogallo! Con AFN e AMU

    Vuoi vivere un’esperienza di crescita, servizio e formazione personale e professionale scoprendo meglio la cooperazione allo sviluppo e l’educazione alla cittadinanza globale? Se hai tra i 18 e i 28 anni puoi prendere parte al Servizio Civile Universale.

    AFN – Associazione Azione per Famiglie Nuove, insieme ad AMU – Azione per un Mondo Unito e in collaborazione con CIPSI-COORDINAMENTO DI INIZIATIVE POPOLARI DI SOLIDARIETA’ INTERNAZIONALE come ente capofila, propone il progetto “Promuovere la cittadinanza globale dei giovani” che prevede la collaborazione di 4 volontari di Servizio Civile: candidature fino al 10 ottobre!

    Il servizio civile con il CIPSI e gli enti collegati dura 12 mesi e impegna 25 ore settimanali. I giovani ricevono un contributo spese di 439,50 euro mensili. Nei progetti all’estero viene aggiunta una diaria giornaliera che va dai 13 ai 15 euro a seconda del Paese di destinazione, oltre al rimborso di vitto e alloggio.

    Se vuoi scoprire di più sul progetto di Servizio Civile con AFN e AMU Onlus Ti aspettiamo Giovedì 3 ottobre 2019 alle ore 17,30 presso la sede del Cipsi in Largo Camesena, 16 a Roma.

    Il progetto ha l’obiettivo di sostenere la nascita e lo sviluppo di comunità solidali, attraverso l’educazione interculturale e l’integrazione sociale di giovani stranieri, favorendo la conoscenza tra cittadini europei e migranti.

    I volontari del Servizio Civile saranno coinvolti nelle attività della Rete di Fare Sistema Oltre l’Accoglienza, in particolare:

    • Attività di sensibilizzazione e ampliamento della rete nazionale
    • Supporto nella realizzazione di Laboratori tematici per le reti dell’accoglienza
    • Preparazione di materiali per la formazione
    • Produzione di materiale di comunicazione per la diffusione delle attività di sensibilizzazione
    • Progettazione e programmazione delle formazioni
    • Mappatura dei possibili attori per ampliare il network nazionale

    I volontari selezionati svolgeranno il servizio tra le sedi del Lazio e della Calabria con un’esperienza di 3 mesi in Portogallo.

    Per saperne di più sul progetto clicca qui  oppure scrivi a info@amu-it.eu o chiama allo 06.94792170

    Come prendere parte al servizio civile con AMU e AFN?

    Per partecipare al Bando volontari per il 2019, vai su https://domandaonline.serviziocivile.it/
    [Qui si dovrà inserire il titolo del progetto “Promuovere la cittadinanza globale dei giovani” che si troverà come attività di “Associazione CIPSI” che è la capofila]
    Le domande dovranno pervenire entro il 10 ottobre alle ore 14.00

    Il bando è rivolto a persone che devono aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.

    Potrai presentare una sola candidatura, la presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti.

    Se hai dei dubbi sul Servizio Civile Universale puoi visitare questa pagina https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/   [Qui si dovrà inserire il titolo del progetto “Promuovere la cittadinanza globale dei giovani” che si troverà come attività di “Associazione CIPSI” che è la capofila] oppure scrivere a cipsi@cipsi.it

    Per maggiori informazioni sul Servizio Civile, sulle attività di AFN Onlus e AMU e sul progetto

    • Leggi la scheda del progetto
    • Contattaci al 06 97608348 (AFN) o allo 06 94792170
    • Scrivici al info@afnonslus.org oppure a info@amu-it.eu(specificando ‘Servizio civile’ nell’oggetto)

    Maggiori informazioni:

    Mappa non disponibile

    Data / Ora
    Date(s) - 03/10/2019
    17:30 - 19:30

    Categorie


    Nessun commento

    LASCIA UN COMMENTO