The Economy of Francesco

    317
    Papa Francesco – leader mondiale e portavoce dei poveri nel mondo – ha rivolto l’invito lo scorso 1°maggio ai giovani economisti, imprenditori e change makers entro i 35 anni: venire ad Assisi dal 26 al 28 marzo 2020 per un Patto molto importante, “The Economy of Francesco” (EoF).
    “The Economy of Francesco” non è soltanto un incontro tra il Papa e i giovani, ma un invito ad impegnarsi seriamente e insieme per cambiare i sistemi economici che governano il mondo.

    Tra gli organizzatori e promotori di questo evento – la Città di Assisi, l’Istituto Serafico e la Diocesi Assisi – e l’Economia di comunione, in cui Papa Francesco ripone molta fiducia. 
    Mancano ormai pochi giorni: il 30 settembre si chiudono le iscrizioni.
     

    Nel sito si trovano tutte le informazioni utili: https://francescoeconomy.org
    e la modalità per iscriversi: https://francescoeconomy.org/attendance/

    L’evento si svolgerà tra momenti di riflessione, visite ai luoghi di San Francesco, arte, e momenti in plenaria. Il tutto sarà ispirato da un processo di „slow thinking“. I Leaders dal mondo verranno per mettersi a disposizione dei giovani, facendo colloqui personali e rispondendo alle loro domande ma non sarà un dialogo unidirezionale: anche i giovani risponderanno alle domande dei leaders, per dar loro ispirazione.

    Poi c’è il ruolo della città di Assisi che già da sé parla attraverso i suoi simboli, la cultura, la storia e la forza dei carismi che vi sono nati. San Francesco e Santa Chiara furono leader ed influencer notevolissimi della loro epoca.

    Per informazioni: community@francescoeconomy.org

    Segui l’evento  sui social e condividi i contenuti di EoF:

    Facebook @francescoeconomy;

    Instagram @francesco_economy;

    Twitter @FrancescoEcon; YouTube e Flickr

    page2image10432e per chi non potrà essere di persona ad Assisi a Marzo, resterà la possibilità di seguire l’evento in streaming.  

     

    Maggiori informazioni:

    Mappa non disponibile

    Data / Ora
    Date(s) - 26/03/2020 - 28/03/2020
    Tutto il giorno

    Categorie


    Nessun commento

    LASCIA UN COMMENTO