“Viviamo insieme il Vangelo”, video con la presentazione del progetto

Condividi

Un progetto nuovo attento alla dimensione comunitaria ed esperienziale della vita cristiana. Un itinerario di quattro quaderni attivi e quattro guide per educatori.
A COMPLETAMENTO: Sussidio per la formazione e l’accompagnamento delle famiglie dei catecumeni che si preparano ai Sacramenti.

Viviamo insieme il Vangelo-depliant

Itinerario per l’iniziazione alla fede cristiana schede anno 1

CHE COS’È? Il primo quaderno dell’itinerario catecumenale per preparare i ragazzi a ricevere i Sacramenti dell’iniziazione cristiana. Il primo quaderno proposto per l’inizio del cammino di catechesi è pensato per avvicinare i bambini di 7 o 8 anni alla storia della salvezza e permette loro sia di leggerla in una prospettiva storica sia con lo sguardo rivolto all’attualità del messaggio di Gesù. Un percorso alla scoperta della fede che procede attraverso delle schede illustrate, organizzate in quattro momenti: lettura e commento del Vangelo, un’attività-gioco, delle parole da proporre e vivere insieme delle esperienze di vita raccontate attraverso colorate strisce a fumetti A ogni tappa dell’itinerario corrisponde una scheda che, per venire incontro alle esigenze spesso differenti dei percorsi catechetici di ciascuna diocesi, potrà essere staccata dal quaderno, inserita in un qualsiasi raccoglitore ad anelli e rimodulata in un nuovo percorso. Per i primi due cicli del catechismo in preparazione al sacramento della Prima Comunione.

COLLANA: FORMAZIONE CRISTIANA E LITURGIA Testi di approfondimento e strumenti per la catechesi, per la preghiera e funzioni liturgiche, che accompagnano il credente nella vita personale e comunitaria.

Città Nuova Editrice  

image_pdfimage_print
Condividi

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO