Vita, pensiero, azione

Condividi
Punti di vista n. 20
 

Circa 400 persone da tutte le regioni d’Italia accomunate dall’impegno di dar vita a comunità dinamiche e dalla spinta a costruire percorsi socio-culturali nei diversi territori. “Prospettive delle comunità dei Focolari per il Paese”: questo il titolo di una tre giorni che ha visto convergere a Castel Gandolfo (Rm) cittadini con la passione del bene comune.

Buone pratiche dall’Italia con lo sguardo oltre i confini nazionali. Mettersi in azione in prima persona, essere “agenti di dialogo”, farsi carico insieme dello sviluppo dei processi in atto, tessere una rete di rapporti personali con scambi fra le regioni, le città, le comunità, promuovere iniziative concrete e permanenti: queste alcune fra le espressioni più ricorrenti.

Uno streaming con l’Italia, “Il Gruppo editoriale Città Nuova nelle spaccature del Paese”, ha posto l’attenzione su alcuni dei temi scottanti sui quali il Movimento dei Focolari si confronta quotidianamente, in sinergia con la proposta culturale e informativa di Città Nuova.

Un binomio, quello comunità-Città Nuova, già fecondo e destinato a crescere.

Fonte: Rivista Città Nuova n. 7 / Luglio 2017 pag. 43

image_pdfimage_print
Condividi

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO