Associazione Dancelab – Armonia tra i popoli

Condividi

Si propone di sviluppare e diffondere l’idea della ricerca e dell’armonia possibile con Master Class di vari stili di danza (classica, contemporanea, Hip Hop) tenuti da insegnanti altamente qualificati sperimentando l’utilizzo dell’Arte come strumento trasversale di Armonia fra i popoli.

La scuola nasce a Monsummano Terme nel 1984 per iniziativa di Antonella Lombardo, giovane insegnante e danzatrice, già allieva di Lucille Bigelow e Vilma Valentino presso l’Accademia di Danza di Roma.
Contemporaneamente sente il bisogno di conoscere ed assimilare nuove esperienze che in quegli anni si stanno sviluppando in Europa e a Parigi con Le Groupe International des Huits alla Sorbona, dove sono presenti tutti i maestri che sperimentano nuove tecniche nel jazz e nel contemporaneo.
Studia con Matt Mattox, Eugen Luis Facciuto, Gianin Loringett e tante altre personalità del mondo della danza.
Conosce le maggiori scuole europee e frequenta assiduamente la scuola di Rossella Hightower a Cannes e la scuola superiore di Contemporaneo di Alain Rouge a Parigi.

Sito dell’Associazione Dancelab

Alla scuola di DanceLab l’arte della danza è anche il linguaggio del dialogo. Dalle proprie case, in quarantena, centinaia di persone ballano “Now” del Gen Rosso. Coreografia di Gabriel Ledda e Laxman Kami.

 

image_pdfimage_print
Condividi

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO