Rome Half Marathon Via Pacis 17.09.2017

Condividi

 

il Movimento dei Focolari in Italia aderisce attraverso Sportmeet, una delle sue espressione che si occupa in particolare di diffondere una cultura della pace attraverso lo sport, alla prima edizione della “Via Pacis Half Marathon”, promossa dal Comune di Roma, in collaborazione con Il Pontificio Consiglio della Cultura (Dicastero della Santa Sede) e con la Federazione Italiana di Atletica Leggera.

L’evento si svolgerà a Roma il 17 Settembre 2017. Una bella e significativa occasione da vivere insieme, con persone di religioni e culture diverse, attraverso questo bellissimo sport,  un momento di dialogo e fraternità in vista della pace. 

Vi proponiamo di partecipare sotto il nome di “Sportmeet for a United World” e se supereremo le cinquanta unità, potremo avere la maglietta dell’evento personalizzata per il gruppo, se invece volete partecipare come comunità o altro gruppo basta iscriversi con il nome che si vuole (in allegato vi inviamo tutti i riferimenti per farlo).

Per chi partecipa con sportmeet, o per chi volesse maggiori informazioni, comunicate i vostri recapiti o le vostre domande a info@sportmeet.org , anche per l’eventuale soggiorno a Roma che stiamo organizzando.

“..promuovendo Via Pacis Half Marathon vogliamo contribuire al dialogo tra le culture e le religioni al fine di costruire una città più umana, caratterizzata da una convivenza nella pace e e nella piena integrazione di ciascuno. Intendiamo collegare, attraverso un itinerario podistico alcuni tra i luoghi di culto più significativi delle diverse confessioni religiose presenti a Roma, in una sorta di “pellegrinaggio comune”. E’ un desiderio che questa manifestazione oltre alla dimensione strettamente sportiva, sia contraddistinta da un forte impegno di dialogo interreligioso, che si traduca in gesti concreti e condivisi” (Mons. Melchior Sanchez de Toca – Sotto Segretario Pontificio Consiglio della Cultura)

www.sportmeet.org/it/

Volantino completo: Half Marathon Via Pacis

Pagina Facebook

Vedi anche articolo apparso su Città Nuova www.cittanuova.it/maratona-la-pace/

image_pdfimage_print
Condividi

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO