“Non amiamo a parole ma con i fatti” – Iniziative a Milano

Condividi

I° giornata mondiale dei poveri 2017

LOTTA ALLO SPRECO

Per rispondere insieme all’appello di Papa Francesco, ci siamo ritrovati a Milano con alcuni dell’Associazione Arcobaleno che da tempo si occupano della distribuzione ai poveri di pacchi con generi di prima necessità.

Tutti noi conosciamo l’Associazione Arcobaleno di Milano che ormai da trent’anni si impegna in azioni concrete di accoglienza ed è punto di incontro tra persone di diversa provenienza.

Arcobaleno riceve una volta al mese (in genere il quarto venerdì del mese) generi alimentari con scadenza ravvicinata dal Banco Alimentare. Vengono poi preparati dei pacchi che al pomeriggio sono distribuiti a persone e nuclei famigliari in possesso di una tessera rilasciata dall’associazione. Le famiglie interessate finora sono circa 300 ma il lavoro e le forze richieste sono tanti, anche perché ognuno possa sentirsi pienamente accolto.

Per questo ci siamo proposti di fare dei turni di volontari disponibili al confezionamento e alla distribuzione dei pacchi.

Inoltre ci siamo impegnati ad essere presenti  il giorno 25 novembre, durante la la Giornata della Colletta Alimentare, quando in diversi supermercati di Milano si raccoglieranno generi alimentari per il Banco Alimentare, che verranno poi distribuiti alle diverse associazioni.

Un’altra necessità alla quale possiamo davvero rispondere tutti è la raccolta di generi non deperibili da inserire nei pacchi che vengono donati ai poveri.

I generi raccolti andranno poi consegnati in Arcobaleno per poter essere poi inseriti nei pacchi per le famiglie.

Associazione Arcobaleno
Via Corsico 6, Milano
Tel. 02 89400383
arcobalenoass@libero.it
www.facebook.com/ssociazioneArcobaleno/

image_pdfimage_print
Condividi

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO