Cooperativa Loppiano Prima – Giornate del dialogo con i soci 2018 ed assemblea

Condividi

Avviso di convocazione di Assemblea ordinaria dei soci 2018

I soci della COOPERATIVA LOPPIANO PRIMA, con sede in Figline e Incisa Valdarno (FI) Località Tracolle n. 2, iscritta alla C.C.I.A.A. di FIRENZE N. Rea 248960, iscrizione all’albo delle società Cooperative n. A141206 Codice Fiscale e N. Registro Imprese 04008890156 – Partita IVA 03422140487 sono convocati per l’assemblea ordinaria indetta, il giorno 15 giugno 2018 alle ore 6,00, presso la sede sociale della Cooperativa in Località Tracolle, n. 2 Figline e Incisa in Valdarno ed, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 16 giugno 2018 alle ore 10.00, a Figline e Incisa Valdarno (FI), Loc. Loppiano presso l’Auditorium per discutere e deliberare sul seguente
Ordine del Giorno
1. Presentazione del Bilancio di esercizio chiuso al 31/12/2017, relazione della gestione del Consiglio di Amministrazione, relazione del Collegio Sindacale. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
2. Aggiornamento situazione cooperativa Fattoria in liquidazione 
3. Rinnovo organo amministrativo – deliberazioni inerenti e conseguenti
4. Reintegro  collegio sindacale – deliberazioni inerenti e conseguenti
5. Varie ed eventuali.
Per la partecipazione all’assemblea valgono le disposizioni di legge e di statuto. Ai sensi dell’art. 28.03 dello Statuto si indica che non è ammesso il voto per corrispondenza.
Si ricorda a norma dell’art. 33.02 che la delega:
a) non può essere rilasciata con il nome del delegato in bianco ed è sempre revocabile;
b) non può essere rilasciata a dipendenti, membri del CdA e del Collegio Sindacale e delle società controllate, ancorché soci;
c ) ciascun socio non può rappresentare più di dieci soci.
I sigg.ri soci sono pregati di provvedere alla propria registrazione entro le ore 9,30

Figline e Incisa Valdarno, 31 maggio 2018.
Il collegio sindacale

________________________________________________________________________

Loppiano, maggio 2018

Carissimi soci e socie della Cooperativa Loppiano Prima,

nella nostra lettera del 28/02/2018, in vista dell’Assemblea dei Soci che sarà convocata nel prossimo mese di giugno, vi avevamo annunciato tre momenti di dialogo e confronto aperto sulla situazione attuale e le prospettive future di Cooperativa.

Nei primi due incontri del 17 marzo e del 14 aprile è stato dedicato tempo alla conoscenza della situazione della Cooperativa ed alle motivazioni che hanno portato alla liquidazione di “Fattoria”. Tre facilitatori hanno favorito un confronto rispettoso delle persone, dei tempi e del programma. Molto spazio è stato riservato al dialogo aperto sia in plenaria che in gruppo. I partecipanti hanno avuto modo di porre domande al CDA, di esprimere considerazioni e osservazioni.

Per condividere e costruire il più possibile insieme il progetto di Cooperativa, ci troveremo ancora per il terzo incontro il 19 maggio a Loppiano dalle ore 10 alle ore 16 con il seguente programma:
– breve riassunto di quanto emerso nei due incontri precedenti
– focus sulle prospettive future di Cooperativa
– idee e suggerimenti per l’Assemblea fissata per il 16 giugno

E’ auspicabile far pervenire prima idee, proposte, suggerimenti, consigli, progetti, offerta di competenze, disponibilità a partecipare agli organi di governo e candidature indirizzandole al CDA (amministrazione@fattorialoppiano.it) oppure alla mail del facilitatore Matt Driver    ( matt.driver100@icloud.com ).

Durante i primi due incontri è stata caldeggiata una concreta partecipazione alla vita della Cooperativa. E’ ciò che vorremmo continuare a fare il 19 maggio: vi aspettiamo!

Il  CDA di Cooperativa Loppiano I

_______________________________________________________________________

Loppiano 28/02/2018

     Carissimi soci e socie della Cooperativa Loppiano Prima,
prima di tutto desideriamo far arrivare personalmente un grande ringraziamento a quanti ci hanno sostenuto, incoraggiato e apprezzato per il lavoro fatto in questi anni nella complessa gestione di Cooperativa, credendo alle profonde motivazioni del suo esistere nell’Opera e nella Cittadella di Loppiano, per non dimenticare i soci che per primi con la loro generosa adesione hanno contribuito alla sua nascita.
     Diamo anche il benvenuto ai numerosi nuovi entrati dell’ultimo anno.
Dopo l’esperienza di questi ultimi anni, abbiamo però constatato che molti, per varie ragioni, non hanno potuto partecipare attivamente nelle attività e nelle riunioni della Cooperativa, e un dato che lo conferma è lo scarso numero di presenze all’assemblea annuale.
      Con questa lettera vorremmo quindi raggiungere ciascun socio, perché sentiamo l’esigenza che sempre più tutti siate informati del cammino intrapreso ed abbiate la possibilità di partecipare concretamente alla vita di Cooperativa anche con suggerimenti, consigli, proposte, domande, progetti e disponibilità per partecipare agli organi di governo , visto che  da accordi presi , nella prossima assemblea, l’intero consiglio di amministrazione si presenterà dimissionario.
     Per questo ed in vista della prossima Assemblea dei Soci che verrà convocata per il mese di Giugno, e per la quale confidiamo in una vostra numerosa presenza, desideriamo favorire tre momenti di dialogo aperto e di studio, per confrontarci e valorizzare tutte le risorse, umane e professionali, a disposizione, cercando di promuovere per quanto possibile un progetto condiviso e costruito con il contributo di tutti, e offrendo a quanti saranno presenti una immagine realistica e aggiornata della situazione di Cooperativa e Fattoria.
     Pur tenendo conto che questi mesi che precedono l’Assemblea sono per tutti ricchi di impegni, siamo contenti di avere la possibilità di incontrare tutti quei soci o gruppi di soci che lo desiderano, e che vogliono mettere a disposizione la loro competenza tecnica, le loro idee, i loro progetti in modo da approfondire, confrontare e valutare le eventuali proposte, tecniche o di persone, che possano integrarsi e arricchire il lavoro fatto in questi anni.

   Vi proponiamo 3 date di incontro presso la sede di Cooperativa a Loppiano:
– Sabato 17 Marzo 2018 dalle ore 10,00
– Sabato 14 Aprile 2018 dalle ore 10,00
– Sabato 19 Maggio 2018 dalle ore 10,00

     In tutte queste giornate sarà presente un piccolo gruppo di tre facilitatori, che ci possano aiutare a rendere efficace la condivisione in un clima di scambio sincero basato sull’amore reciproco. E’ previsto un momento di aggiornamento e di dialogo sulla vita di Cooperativa e di Fattoria e una sessione di lavoro e confronto suddivisi per  aree di interesse, intervallata da un pranzo a buffet.
         Inoltre se ne avete la possibilità vi invitiamo ad entrare sul sito internet di Cooperativa Loppiano Prima al seguente indirizzo www.loppianoprima.it dove, nella sezione news & eventi, potrete trovare alcuni aggiornamenti sulle attività di Cooperativa e Fattoria. 
     Nella certezza di trovarvi unanimi nell’importanza di proseguire questo lavoro insieme puntando con cura e fedeltà ai fini ed agli scopi per cui la nostra cooperativa è nata, vi aspettiamo!
     Il Consiglio di Amministrazione,
Gabriele, Piero, Michela, Claudio, Carlo, Maria Grazia e Gloria

Fonte:www.loppianoprima.it

image_pdfimage_print
Condividi

Nessun commento