Convegno a Parma – Dignità e diritti della persona: fondamento e “porta” dell’accoglienza.

Condividi

Venerdì 14 dicembre si è tenuto a Parma il convegno Dignità e diritti della persona: fondamento e “porta” dell’accoglienza.

170 i partecipanti: avvocati, notai, magistrati, professori, cittadini interessati al tema.

La Gazzetta di Parma, il quotidiano più letto del territorio, aveva annunciato ampiamente il nostro incontro, “ospitandolo” all’interno di una rubrica settimanale dedicata alle azioni, ai fatti, agli eventi più significativi di quella settimana; rubrica dal titolo “La buona notizia”!

L’intero evento è stato poi ripreso da una televisione locale che lo trasmetterà all’inizio del nuovo anno.

L’incontro ha preso il via con gli indirizzi di saluto, per niente formali, delle autorità intervenute: Questore, Prefetto, Magnifico Rettore, Assessore all’Associazionismo.

Sono seguite le brillanti e apprezzate relazioni di Andrea Nicolussi (Professore di Diritto Civile all’Università Cattolica di Milano) e Giuseppe Spadaro (Presidente del Tribunane dei Minori di Bologna).

Altrettanto apprezzati gli intermezzi musicali del Maestro Tommaso Binini che, col suo faluto traverso, ha “legato” magistralmente le varie parti del convegno.

L’evento, infine, è stato arricchito dalla testimonianza dei rappresentanti di alcune associazioni che lavorano nel campo dell’accoglienza.

Il tema trattato ha riscosso grande interesse creando nuove opportunità di collaborazione tra gli enti promotori.

image_pdfimage_print
Condividi

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO