Trento – Inaugurazione della Mostra internazionale “Chiara Lubich città mondo”

3548
Copyright - Domenico Salmaso

Aperte a Trento le celebrazioni dei 100 anni dalla nascita della fondatrice dei Focolari. La Provincia autonoma ha assegnato a Maria Voce il “Sigillo di San Venceslao”

Chiara Lubich, Città Mondoè il titolo della mostra che il 7 dicembre, è stata inaugurata alle “Gallerie” di Trento, un evento che ha aperto il Centenario della nascita della fondatrice del Movimento dei Focolari. La mostra, sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica italiana, è promossa dalla Fondazione Museo storico del Trentino in collaborazione con il Centro Chiara Lubich.

Il Direttore della Fondazione Museo storico, Giuseppe Ferrandi, ha introdotto e coordinato gli interventi della giornata inaugurale dalla quale è emersa la figura di Chiara Lubich, quale personalità di grande respiro, con profonde radici in terra trentina, nella sua storia, cultura e tradizioni, ma che, attraverso il suo carisma, ha saputo parlare un linguaggio universale; ha superato ogni frontiera, geografica e culturale, per portare un messaggio di pace e fraternità. La mostra offre un percorso coinvolgente e interattivo, che accompagna il visitatore a conoscere Chiara Lubich, con l’invito ad impegnarsi nell’oggi per continuare a concretizzare quei valori che hanno contrassegnato la sua vita.

continua a leggere sul sito focolare.org

Copyright – Domenico Salmaso

Siti Web:
http://centrochiaralubich.org/it/
https://www.focolare.org/

Facebook:
https://www.facebook.com/focolare.org/

Twitter:
https://twitter.com/Focolare_org

Youtube:
https://www.youtube.com/channel/UCpYsNQddFrQiF4vHcedSdpA

image_pdfimage_print

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO