Gen Verde a Senigallia (An): un’esperienza concentrata in un hashtag

Condividi

#genverdestartnow #mettersiingioco. Erano quasi 100 i ragazzi delle scuole di Senigallia che hanno partecipato al progetto Start Now e che poi 1° dicembre sono saliti con noi su palco del Teatro La Fenice. 

Ci hanno detto: “Abbiamo lavorato intensamente, col coraggio di uscire da noi stessi, non giudicando gli altri e rimanendo con un sorriso, facendo crescere la nostra autostima”.bAlla domanda “come definiresti questa esperienza in un hashtag?” hanno risposto senza esitare: #mettersiingioco. Questa volta lasciamo raccontare com’è andata a uno dei ragazzi partecipanti ai workshop.

Oggi finisce quest’esperienza nuova, che mi ha fatto riscoprire valori che momentaneamente avevo perso, e mi ha fatto riscoprire che ci sono persone che ancora hanno degli ideali e una voglia di divertirsi ma soprattutto di vivereMi sono messo in gioco, buttandomi; ero scettico anche perché in un periodo buio, ma devo veramente ringraziare di aver fatto questa scelta, perché se non avessi rischiato mi sarei perso troppo, e non si sarebbe creata, anche se in poche ore, quella grande famiglia. Ringrazio tutto il Gen Verde, Alessandra e Andreina del workshop di teatro che mi hanno aiutato a riscoprirmi. Nonostante il periodo difficile, per quel poco tempo sono riuscito a mantenere un sorriso che avevo perso chi sa doveDavvero molte grazie e ovviamente grazie anche al fantastico gruppo con cui mi sono trovato veramente bene. Ora se tornassi indietro sicuramente lo rifarei mille volte, ma alla fine le esperienze sono belle se uniche. Grazie a tutti ragazzi! 

 L’articolo proviene dal sito del Gen Verde

image_pdfimage_print
Condividi

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO