Chiara Lubich: in primavera le riprese del film per Rai ed Eliseo Fiction.

Condividi

Il 24 gennaio 2020, è stato dato l’annuncio da parte di Rai Fiction e di Luca Barbareschi, produttore per Eliseo Fiction, dell’avvio delle riprese del film su Chiara Lubich dal titolo “La vita si fa storia”, proprio nella giornata dedicata alla comunicazione, in cui Papa Francesco ci esorta a riflettere su “Perché tu possa raccontare e fissare nella memoria” (Es 10,2).

In questo inizio d’anno, in cui tutto il Movimento dei Focolari celebra il centenario della nascita della sua fondatrice, risulta particolarmente significativa la proposta di un TV movie su Chiara Lubich, che verrà realizzato in primavera nelle città di Trento e Roma, per la regia di Giacomo Campiotti

Riportiamo il comunicato stampa:

Rai Fiction presenta

Chiara Lubich

Una coproduzione Rai fiction – Casanova Multimedia

COMUNICATO STAMPA

Cento anni fa, il 22 gennaio 1020, nasceva a Trento Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari. Chiara è giovanissima quando, negli anni della Seconda Guerra Mondiale, sente di essere chiamata a costruire un mondo migliore, un mondo più unito. Da allora si è posta l’obiettivo di costruire ponti tra gli uomini, a qualunque razza, nazione o fede religiosa appartenessero. La forza di una figura come quella di Chiara oggi è di farci guardare l’altro come possibilità, dono, portatore di un seme di verità da valorizzare e amare, per quanto distante possa essere. La fratellanza universale come presupposto di dialogo e pace. Il messaggio di Chiara non appartiene soltanto al mondo cattolico e la sua figura ha contribuito a valorizzare la donna e il suo ruolo anche e soprattutto al di fuori dell’istituzione ecclesiastica. Luca Barbareschi, produttore di Eliseo Fiction, e Rai Fiction sono orgogliosi di annunciare che sarà realizzato un tv movie su Chiara Lubich. La regia è affidata a Giacomo Campiotti. Le riprese si svolgeranno nella prossima primavera tra Trento e Roma.

Roma, 24 gennaio 2020

image_pdfimage_print
Condividi

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO