Il nostro cordoglio per la scomparsa di Carlo Casini

Condividi

Apprendiamo con dolore la notizia della morte di Carlo Casini magistrato fiorentino, fondatore e per tanti anni Presidente del Movimento per la Vita Italiano, deputato italiano ed europeo a servizio della dignità del concepito come segno della dignità di ogni uomo.

Fin dai primi anni del suo impegno c’è sempre stata una naturale consonanza con lo spirito del Movimento dei Focolari e con Chiara Lubich, con la quale sono stati portati avanti eventi e iniziative per proclamare e testimoniare la difesa della vita di ogni essere umano anche attraverso il sostegno e l’aiuto a tante mamme e famiglie in difficoltà.

Il suo intelligente e competente impegno è stato un punto di riferimento per la società italiana, anche per la sua azione politica attraverso la quale ha dato tenacemente voce a “chi non ha voce”.

Lo pensiamo custode da lassù di tutte quelle madri e quelle famiglie in difficoltà, perché non debbano mai trovarsi a vivere la scelta drammatica se accogliere o meno il figlio che portano in grembo; e tutti coloro che quotidianamente si impegnano a favore della vita potranno trovare in lui un alleato prezioso per affidare il loro agire al Signore.

Ci stringiamo intorno alla figlia Marina e a tutta la famiglia rendendo gloria a Dio per la vita di Carlo, un grande dono per chiunque lo abbia conosciuto e testimonianza dell’Amore paterno di Dio per ogni uomo.

Rosalba Poli e Andrea Goller

Delegati Movimento dei Focolari – Italia

image_pdfimage_print
Condividi

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO