I mercoledì del Polo Lionello di Loppiano – Dirette streaming

Condividi

Si è iniziato a metà marzo con lo psicologo Ezio Aceti per approfondire la natura, l’importanza e le dinamiche delle relazioni, su vari livelli della sfera umana, con una conferenza on line dal titolo  “Relazioni per il futuro: persona in un mondo che cambia“. Lo streaming, promosso e trasmesso dal Polo Lionello Bonfanti, organizzato con l’Associazione Salve! Health to share, in seno al progetto “Noi qui, relazioni generative“, ha riscontrato grande interesse, e da lì è sorta l’idea di continuare ad offrire al pubblico delle riflessioni che, da diverse prospettive, possano aiutare ad interpretare il momento così particolare che stiamo vivendo.

A seguire è stato trasmesso il secondo webinar, che ha ottenuto oltre un migliaio di visualizzazioni, “La quaresima del capitalismo nel tempo del Coronavirus”, con profondi spunti del professor Luigino Bruni, in colloquio dinamico e costruttivo su temi di cura e bene comune (evidenziato dal male comune del virus) con Alessandra Smerilli, docente di economia, la Rabbina Silvina Chemen, collegata dall’Argentina e l’ambasciatore d’Italia in Algeria Pasquale Ferrara. Si è poi proseguito, proprio con l’ambasciatore che ha condotto la terza serata con un webinar dal titolo “Il potere e la cura. La politica ai tempi della pandemia”, secondo uno sguardo inclusivo ed innovativo sull’essenza della politica e del suo ruolo nello scenario attuale; al suo fianco, oltre a commenti sempre interessanti di Bruni, anche gli interventi altrettanto stimolanti di Mauro Magatti, sociologo ed economista.

Gli appuntamenti dei “mercoledì del Polo” continuano, con energia, offrendo visione e prospettive! I prossimi interventi in programma saranno:

  • mercoledì 1° aprile, serata webinar con l’urbanista Elena Granata sul tema “Guardandoci dentro. Guardando fuori. Pensieri su come abiteremo le città domani” e la partecipazione dell’imprenditore sociale Johnny Dotti, dalle ore 20:45 alle 21:45 sempre in diretta dal Polo Lionello Bonfanti.
  • mercoledì successivo, 8 aprile con un intervento speciale di Jesus Moran, co-presidente del Movimento dei Focolari

www.pololionellobonfanti.it: sul sito del Polo si può seguire la diretta dei prossimi webinar, rivedere i primi 3 ed approfondirne i contenuti. Canale YouTube

image_pdfimage_print
Condividi

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO