22 APRILE 2020 – EARTH DAY – Maratona multimediale 12 ore di live

11994

Rivedi i focus della Maratona

Facebook: https://www.facebook.com/EarthDayIta/live/
www.villaggioperlaterra.it
www.onepeopleoneplanet.it

Alcuni orari dei programmi principali

ore 9:30 —- Udienza Generale del Santo Padre Papa Francesco, trasmessa, oltre che sulle piattaforme http://www.raiplay.it e http://www.onepeopleoneplanet.it, anche da TV2000 e Vatican Media Live. A seguire, su RaiPlay e sul sito http://www.onepeopleoneplanet.it, i messaggi per la Giornata Mondiale della Terra da parte di alcune personalità, tra cui Maria Voce, presidente del Movimento dei Focolari.

Interviste: Mercoledì 22 aprile, TV 2000: Donato Falmi e Pierluigi Sassi saranno ospiti alle ore 8:10 circa a “Bel tempo si spera”. Nel primo pomeriggio, alle ore 14:30, durante il programma “L’ora solare” interverrà Antonia Testa

NEL 50° EARTH DAY DELLE NAZIONI UNITE – MARATONA MULTIMEDIALE GLOBALE – 12 ORE DI LIVE IN ONDA SU RAI PLAY

Artisti, cantanti, attori, scienziati, giornalisti, rappresentanti istituzionali e gente comune si alternano in diretta con approfondimenti, testimonianze, performance artistiche e culturali per lanciare un messaggio di speranza e di amore per il Pianeta.

Dalle 8.00 alle 20.00 su RaiPlay 12 ore di contenuti live

Earth Day e Movimento dei Focolari dedicano a Papa Francesco l’apertura delle Celebrazioni Mondiali nel 5° Anniversario della Laudato si’.

 

L’emergenza Covid-19 ci impedisce di organizzare a Roma il tradizionale Villaggio per la Terra di Villa Borghese e della Terrazza del Pincio che quest’anno avrebbe aperto le celebrazioni mondiali del 50° Earth Day. Tuttavia, se la grave crisi sociale ed economica rende difficili le celebrazioni, evidenzia anche l’urgenza di lanciare al mondo un messaggio di solidarietà e speranza che trova nel nostro evento globale un’occasione straordinaria.

Con questo spirito il prossimo 22 aprile insieme ai suoi tanti e coraggiosi partner il Villaggio per la Terra si trasforma in una Maratona Multimediale dal titolo “One People One Planet”. La maratona multimediale #OnePeopleOnePlanet sarà integralmente trasmessa sul canale streaming Rai Play, con un palinsesto live di 12 ore (dalle 8 alle 20). Oltre a Rai Play e a numerosi programmi di Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai News e Rai Ragazzi, porteranno il loro contributo a questa staffetta mediatica: Vatican Media; TV2000; Radio Italia; NSL Crossmedial Studios; Rinnovabili.it, Lifegate.

#OnePeopleOnePlanet nasce dagli sforzi di due organizzazioni, Earth Day e Movimento dei Focolari, che da anni collaborano insieme nella realizzazione del Villaggio per la Terra, la manifestazione ambientale più partecipata d’Italia oggi sospesa per l’emergenza COVID19. La maratona italiana, sostenuta da Huawei nell’ambito di una campagna di responsabilità sociale durante la crisi epidemica, sarà parte della kermesse mediatica globale intitolata #Earthrise che coinvolgerà i 193 Paesi membri delle Nazioni Unite.

Leggi il Comunicato Stampa: CS_EARTH DAY_2020

Piattaforma #OnePeopleOnePlanet: www.onepeopleoneplanet.it

image_pdfimage_print

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO