L’Italia generosa: una comunione dei beni straordinaria per una vita di fraternità

Condividi

In questo periodo di emergenza sono tante le iniziative locali in atto, segno della prossimità verso chi ha più bisogno proprio accanto a noi. Vogliamo incoraggiarle, continuando a promuovere la solidarietà già attivata attraverso vari canali.

Di fronte a nuove richieste che ci chiedono di alzare lo sguardo anche oltre i nostri confini, proponiamo anche una nuova forma di raccolta della comunione dei beni, che non sostituisce quelle già in atto ma si propone di raccordarle a livello nazionale

Si contribuirà a realizzare i seguenti obiettivi:

  • Sollevare le difficoltà di famiglie e persone in difficoltà nel nostro Paese di cui siamo a conoscenza attraverso le comunità locali, agendo in maniera sussidiaria rispetto alle varie iniziative già in atto a livello locale e regionale.
  • Partecipare a una comunione dei beni mondiale straordinaria in cui ciascuno dà ciò che può per contribuire alle necessità di cui siamo a conoscenza in tutto il mondo attraverso la rete dei Focolari. 
  • Sovvenire alle difficoltà createsi nelle strutture per la formazione alla cultura dell’unità e alla cultura del dare (come Centri Mariapoli, Cittadelle…) essenziali perché lo spirito di fraternità continui a crescere.

ATTRAVERSO IL CONTO su BANCA ETICA:

intestato a PAMOM

IBAN IT13K0501803200000016932816

CAUSALE: EMERGENZA COVID19

SEGNALACI LE TUE ESPERIENZE SCRIVENDO A: movimentofocolari.italia@focolare.org

image_pdfimage_print
Condividi

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO