I giovani dei Focolari lanciano la campagna #daretocare

Condividi

RIVEDI QUI SOTTO – Traduzione in italiano del lancio del nuovo Pathway del United World Project.

 

#daretocare”, ovvero “osare prendersi cura”. I giovani del Movimento dei Focolari hanno preso sul serio le parole di Papa Francesco e di molti altri leader religiosi e civili di collaborare concretamente alla cura della Casa Comune. Attraverso questo nuovo percorso vogliono quindi essere cittadini attivi e interessarsi a tutto quello che accade nel mondo per cercare di costruire un pezzetto di mondo unito.

Dopo un anno dedicato ad azioni e progetti su pace, diritti umani e legalità, il prossimo 20 giugno con la campagna #daretocare i giovani dei Focolari aggiungono un altro tassello, quello della “cura”, sviluppata e approfondita attorno a cinque tematiche principali: ascolto, dialogo e comunicazione, uguaglianza, fraternità e bene comune, partecipazione e cura del pianeta. E come farlo? Seguendo la metodologia tipica dei “pathways”, i percorsi che per il terzo anno stanno percorrendo: imparare, agire e condividere. (leggi tutto l’articolo)

Lancio della campagna

Momento culmine di #daretocare sarà la Settimana Mondo Unito 2021, che coinvolgerà, come sempre, tutto il mondo. L’evento centrale si svolgerà a Bruxelles.

Appuntamento al prossimo 20 giugno, ore 14 (Cest + 2), con un evento online mondiale su Youtube per lanciare questa grande idea #daretocare.

Per maggiori informazioni visitate il sito dello United World Project Dare to care

VEDI ANCHE ARTICOLO SU CITTA’ NUOVA

image_pdfimage_print
Condividi

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO