Made in Loppiano, Luglio 2020. Il lavoro e la mission delle aziende di Loppiano sul web

429

Ogni anno nella Cittadella Internazionale di Loppiano arrivano giovani e adulti da tutto il mondo per vivere un’esperienza formativa e spirituale, in cui trovano spazio anche attività pratiche e collaborazioni con le aziende che hanno sede nella Cittadella.

Le realtà lavorative presenti nel territorio di Loppiano appartengono tutte a settori merceologici differenti e i prodotti si possono acquistare in alcuni negozi specifici, in Italia e all’estero. Mancava però un luogo unico, accessibile a tutti e da tutti i paesi del mondo, che raccogliesse i frutti di tutto questo lavoro.

Così nasce Made in Loppiano, il market place che raccoglie i prodotti realizzati all’interno delle attività produttive presenti nella Cittadella. Il portale vuole dare una visibilità maggiore alle idee e ai valori che animano la comunità che risiede proprio in questo piccolo paese, come la produzione etica, il rispetto dell’ambiente e la valorizzazione delle diversità.

Negli ultimi mesi Made in Loppiano ha subito numerosi cambiamenti dati dall’arrivo di brand come il Gen Verde, il Gen Rosso, l’Atelier Hung, La Bottega di Ciro e Azur Loppiano.

La novità più grande è però la nuova attività per la produzione di prodotti per la cura e la salute delle persone che abbiamo deciso di chiamare Loppiano Cares, proprio per sottolineare l’attenzione all’altro che è alla base di ogni nostra azione.

L’attività ha avuto un notevole sviluppo nell’arco di qualche mese e ad oggi, nella sezione Salute del portale, si trovano vari articoli per il benessere delle persone; a partire dai camici, copri scarpe e cuffiette monouso fino ad arrivare ai filtri di protezione per mascherine e ai tre diversi tipi di mascherine in vendita online.

In seguito alla produzione di mascherine monouso, Made in Loppiano ha avviato una collaborazione con la Cooperativa Sociale Quid, che lavora per dare un’opportunità di integrazione sociale a persone con trascorsi di fragilità. Sul portale si possono infatti trovare le mascherine lavabili certificate ISS ad uso medico di tipo I prodotte da Quid.

Ma non c’è due senza tre! Da qualche settimana sono in vendita anche le nuove e fresche mascherine lavabili MASCOT, in puro cotone. La novità di questo prodotto è la presenza di una tasca in cui riporre il filtro da cambiare ogni 8 ore di utilizzo, anche quello disponibile in due misure su Made in Loppiano; così come è possibile acquistare diverse misure anche per le mascherine. MASCOT è infatti pensata per adulti e bambini, con taglie e design adatti ad ogni componente della famiglia.

L’ultimo arrivato è il porta-mascherine in TNT e PVC lavabile, disponibile in cinque colori; un oggetto veramente innovativo e utile.

E in campo Social, si è aggiunto il canale YouTube: non dimenticatevi di iscrivervi, di mettere like alla pagina Facebook e di iniziare a seguire il profilo Instagram. Così rimarrete aggiornati su tutte le novità!

https://www.facebook.com/madeinloppiano

https://www.instagram.com/madeinloppiano/

https://www.youtube.com/channel/UCtrKlx-9F5NWugGL8BnqZgA

image_pdfimage_print

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO