Gen Verde: la sfida continua

Condividi

Il complesso internazionale Gen Verde propone il progetto “Start Now” per i giovani: davanti alle difficoltà di oggi bisogna continuare ad accettare la sfida della fraternità.

“… È l’arte che ci sta sostenendo in mezzo a questa pandemia e voi la fate con maestria”. Così ci scrive una giovane brasiliana dopo aver sentito le nostre canzoni, una giovane che, come tante altre, cerca di vivere la sua vita dando pace, speranza, amore, gioia a chi incontra ogni giorno… soprattutto in questo momento di grande difficoltà mondiale! 

È vero che “il mondo è in continua trasformazione e attraversa molteplici crisi” ma è anche vero che “ogni cambiamento ha bisogno di un cammino educativo che coinvolga tutti”, come afferma Papa Francesco nel “Messaggio per il lancio del Patto Educativo, 12 settembre 2019”.

 Start Now – dialogo, pace, unità… inizia da me! Questo è il titolo del progetto che portiamo in giro per il mondo: un progetto creato per educare alla pace e al dialogo che promuove l’intelligenza culturale, l’apertura alla diversità e al rispetto verso tutti. Sembra complesso e impossibile ma è proprio questo quello che viviamo insieme ai giovani!

Nei cinque giorni di workshop artistici che caratterizzano il progetto, non solo i giovani lavorano per creare una perfomance che presenteranno sul palco assieme a noi, ma anche nei quali sperimentano un piccolo abbozzo di un mondo migliore, di un futuro con più speranza.

 Leggi tutto

  

 

image_pdfimage_print
Condividi

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO