“Economy of Francesco”: una lettera aperta al Papa

E’ stata pubblicata sul quotidiano L’Avvenire una lettera aperta a Papa Francesco, scritta dalle realtà imprenditoriali aderenti al Patto ‘Imprese per una Terza Economia‘.

Nella lettera, gli imprenditori e le associazioni di imprese, affermano come essi si siano  impegnati a generare beneficio e impatto sociali, unendosi in un “Patto che come luogo e spazio dialogo umano e progettuale tra la biodiversità delle nostre imprese, con gli altri attori sociali, con le istituzioni e con il governo. Patto che abbiamo siglato a nome delle associazioni di imprese sociali, imprese cooperative, imprese della economia civile, imprese che promuovono la economia circolare, imprese per una economia di comunione, imprese familiari, imprese che promuovono la responsabilità sociale d’impresa, società benefit, BCorporation Italiane, imprenditori e dirigenti d’azienda cristiani, banche che promuovono la finanza etica e mutualistica, organizzazioni che operano accanto a importanti reti internazionali”. La lettera è un ringraziamento alle continue sollecitudini e agli incessanti interventi di Papa Francesco riguardo il mondo dell’economia e la lotta alle povertà.

Economy of Francesco, l’incontro con i giovani economisti voluto dal Santo Padre, si terrà dal 19 al 21 novembre 2020. Vista l’emergenza sanitaria nel mondo causata dal Covid-19, il comitato organizzatore ha deciso di celebrare l’evento internazionale interamente in modalità online, con dirette e collegamenti streaming con tutti gli iscritti e i relatori. Confermata anche la partecipazione “virtuale” di Papa Francesco. Il successivo incontro, in presenza, si terrà sempre ad Assisi ed è previsto in autunno 2021, quando le condizioni sanitarie permetteranno di assicurare la partecipazione di tutti.

Leggi tutto l’articolo

Nessun commento