Natale 2020: un Natale di prossimità che può continuare!

Condividi

“In questo tempo difficile, anziché lamentarci di quello che la pandemia ci impedisce di fare, facciamo qualcosa per chi ha di meno: non l’ennesimo regalo per noi e per i nostri amici, ma per un bisognoso a cui nessuno pensa”

“Guardiamoci intorno, guardiamo soprattutto a quanti sono nell’indigenza, il fratello che soffre dovunque si trovi: il fratello che soffre ci appartiene, è Gesù nella mangiatoia”.

“Incontreremo davvero il Redentore nelle persone che hanno bisogno”

(Papa Francesco – Angelus 20 dicembre 2020)

Sospinti da queste e da tante altre parole di Papa Francesco che ci sprona ad uscire da noi stessi, dal “consumismo che ci ha sequestrato il Natale” per andare incontro all’altro, agli altri che ci stanno intorno nella vita quotidiana, il Movimento dei Focolari in Italia insieme all’Azione Cattolica Italiana propongono a tutti un “Natale di prossimità”.

Ci siamo chiesti come rendere questo Natale, un Natale di prossimità, quale gesto ci potrebbe avvicinare a chi è solo o nel bisogno, come prenderci cura di tutte queste persone!

Lasciamoci guidare dalla fantasia dell’amore che ci suggerirà, con delicatezza ma allo stesso tempo con determinazione, come essere vero amore, presenza viva per i fratelli e le sorelle!

https://www.youtube.com/c/FocolaritaliaItalia

https://www.facebook.com/focolaritalia

https://www.facebook.com/azionecattolicaita

https://www.youtube.com/user/azionecattolicaita

 

image_pdfimage_print
Condividi

1 commento

LASCIA UN COMMENTO