Incontro con Chiara Lubich e don Pasquale Foresi

5128
Condividi

Tra testimonianze e ricerca storica, il ritratto vivo e appassionante di due straordinarie personalità che, ciascuno secondo la propria specifica chiamata, hanno vissuto il testamento di Gesù – “Che tutti siano uno” – facendone l’Ideale della propria esistenza.


Diretta sul canale YouTube di Città Nuova
Conduce: Maddalena Maltese
Interventi di:
Serenella Sharry Silvi e Michele Zanzucchi

leggi tutto

Per quanti appartengono all’Opera di Maria, il 14 marzo è uno dei momenti “forti” dell’anno. È la data nella quale Chiara Lubich concludeva il suo viaggio terreno, nel 2008. Da allora, ogni anno in tutto il mondo le comunità dei Focolari si ritrovano per ricordarla, per tenere vivo e far conoscere la sua straordinaria eredità spirituale, culturale, esistenziale. Messe, presentazioni di libri, incontri di preghiera, concerti, appuntamenti culturali, in piccoli centri come nelle metropoli. Ad ogni latitudine. In tutte le lingue.

Quest’anno saranno tredici anni. A causa dell’emergenza sanitaria tanti appuntamenti saranno ripensati online. Tra questi, il contributo di Città Nuova.
Giovedì 25 febbraio alle ore 21 appuntamento sul canale youtube di Città Nuova.
L’intento è quello di ricordarla insieme a don Pasquale Foresi, cofondatore del Movimento dei Focolari.
Leggi tutto:
ARTICOLO CITTA’ NUOVA

image_pdfimage_print
Condividi

3 Commenti

  1. Grazie per il momento do famiglia vissuto com Serenella e Michelle. Serenella me ha fatto rivivere la realta di famiglia, di Paradiso, vissute con lei, durante le visite di Chiara in New York. Grazie, Serenella! Non vedo l’ora di leggere il “Ti no chiamato per nome” e “In fuga per la verita”. Âncora una volta: grazie! Anche alla editora Citta Nuova.

LASCIA UN COMMENTO