Campagna “Pathway” 2021/2022, prendersi cura dell’umanità e del pianeta

222
Condividi
Ci siamo messi insieme per una nuova strada verso un mondo unito. Si tratta del percorso su cui dobbiamo #osaretocare delle persone, del pianeta e della nostra conversione ecologica. Partecipa alla firma dell’impegno per questo tema, raccontaci le tue proposte, idee ed eventi che vorresti organizzare.
Visita il nuovo sito web! 🔗 https://bit.ly/2R9zSaD

 

Quest’anno, Dare to Care si compone di 5 impegni riguardanti l’ecologia integrale: Care to change, Care to imagine, Care to reset, Care to impact, Care to connect.

L’apprendimento (learn) è anche un cambiamento nel comportamento, relativamente duraturo e generato dall’esperienza (act), e poiché la condivisione delle buone pratiche (share) può suscitarne di nuove, ci rendiamo conto che ogni aspetto del metodo di Pathways è inevitabilmente collegato con gli altri.

L’OBIETTIVO

Tutto è in relazione: la cura della terra è inseparabile dalla cura degli altri, dalla fraternità. Non ci sono crisi separate ma siamo di fronte ad un’unica e complessa crisi socio-ambientale che richiede anche la nostra conversione ecologica.

La campagna di sensibilizzazione e azione “Dare to Care – Le persone, il pianeta, e la nostra conversione ecologica” punta a promuovere e attuare l’ecologia integrale, attraverso iniziative che coinvolgono associazioni, enti, Istituzioni ma è fatta anche di semplici gesti quotidiani per spezzare la logica della violenza, dello sfruttamento, dell’egoismo, tipica di una cultura dello scarto. Tutto infatti è in relazione, e i problemi di oggi nei diversi ambiti richiedono uno sguardo che tenga conto di tutti gli aspetti della crisi mondiale. Perché, come sempre, un mondo che sa prendersi cura è un mondo migliore, un mondo più unito.

image_pdfimage_print
Condividi

1 commento

  1. Muchisimas Gracias , por darme la Oportunidad , de ir de la mano con los eventos y así ir creciendo juntos , en LA OBRA DE MARÍA
    CARISMA DE CHIARA, QUÉ NOS HA DEJADO, UN GRAN LEGADO !!!! ” UNO” 🌿🔥🌿1️⃣🌿

LASCIA UN COMMENTO