
Quest’anno, Dare to Care si compone di 5 impegni riguardanti l’ecologia integrale: Care to change, Care to imagine, Care to reset, Care to impact, Care to connect.
L’apprendimento (learn) è anche un cambiamento nel comportamento, relativamente duraturo e generato dall’esperienza (act), e poiché la condivisione delle buone pratiche (share) può suscitarne di nuove, ci rendiamo conto che ogni aspetto del metodo di Pathways è inevitabilmente collegato con gli altri.
L’OBIETTIVO
Tutto è in relazione: la cura della terra è inseparabile dalla cura degli altri, dalla fraternità. Non ci sono crisi separate ma siamo di fronte ad un’unica e complessa crisi socio-ambientale che richiede anche la nostra conversione ecologica.
La campagna di sensibilizzazione e azione “Dare to Care – Le persone, il pianeta, e la nostra conversione ecologica” punta a promuovere e attuare l’ecologia integrale, attraverso iniziative che coinvolgono associazioni, enti, Istituzioni ma è fatta anche di semplici gesti quotidiani per spezzare la logica della violenza, dello sfruttamento, dell’egoismo, tipica di una cultura dello scarto. Tutto infatti è in relazione, e i problemi di oggi nei diversi ambiti richiedono uno sguardo che tenga conto di tutti gli aspetti della crisi mondiale. Perché, come sempre, un mondo che sa prendersi cura è un mondo migliore, un mondo più unito.
Muchisimas Gracias , por darme la Oportunidad , de ir de la mano con los eventos y así ir creciendo juntos , en LA OBRA DE MARÍA
CARISMA DE CHIARA, QUÉ NOS HA DEJADO, UN GRAN LEGADO !!!! ” UNO” 🌿🔥🌿1️⃣🌿