Resoconto finale della campagna Italia Generosa

588
Condividi
Pubblichiamo qui di seguito il resoconto finale della campagna Italia Generosa, iniziata nel maggio del 2020 e attraverso la quale, con il contributo di tanti, è stato possibile aiutare persone e famiglie in difficoltà su tutto il territorio nazionale.
Al termine della fase più acuta dell’emergenza legata al COVID, il Movimento dei Focolari in Italia ha deciso di sospendere questa campagna a livello nazionale, per concentrare i propri sforzi nei prossimi mesi sui progetti Accoglienza Afghanistan, amministrato da Umanità Nuova Italia, e Un Ponte per il Libano, gestito dall’associazione Molte Vie per un Mondo Unito. Rimane naturalmente l’impegno e il contributo che a livello locale ciascuno vorrà e potrà continuare ad offrire nelle varie comunità.
A tutti va il nostro ringraziamento più sentito per il buon esito di Italia Generosa: a chi ha fatto una donazione, per aver dimostrato concretamente la volontà di farsi prossimo dei più fragili, aiutandoli ad affrontare una crisi senza precedenti; a chi ha “avuto uno sguardo attento”, per avvisarci di fratelli in difficoltà e li ha poi accompagnati, per far sentire loro il calore di una comunità; a chi si è rimboccato le maniche, dedicando tempo e competenze professionali alla gestione efficace e trasparente dei fondi.
Dai riscontri ricevuti, siamo certi che la campagna sia stata un’ulteriore occasione di sperimentare la bellezza dell’esperienza del dono, rafforzando in tutti la consapevolezza di come il poco di molti possa operare miracoli di provvidenza.
La Commissione Italia Generosa
image_pdfimage_print
Condividi

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO