I Focolari aderiscono al minuto per la pace

7728
Condividi

Il 16 febbraio 2022 parte l’iniziativa di “un minuto per la Pace”, proposta da Azione cattolica italiana e Forum internazionale di Ac (Fiac), che, raccogliendo l’invito di Papa Francesco e dei vescovi italiani a pregare per la pace, chiedono a tutti di dedicare, appunto, un minuto alla preghiera per la pace, specialmente dopo i recenti avvenimenti accaduti tra Ucraina  e Russia. La pace è anche un bene troppo prezioso per lasciarlo alla sola responsabilità dei potenti, come ci ricorda Papa Francesco, nel Messaggio per la 55ª Giornata mondiale per la pace.

Anche il Movimento dei Focolari aderisce all’iniziativa. Da alcuni anni le comunità dei focolari hanno intensificato la preghiera comune per la pace attraverso il Time out quotidiano alle ore 12 di ogni fuso orario. Nato per iniziativa di Chiara Lubich nel 1991, durante la prima guerra del Golfo, e di fronte alle guerre assurde che insanguinano il pianeta, il Time out consiste nel prendere un minuto di silenzio o di preghiera per chiedere la pace e rimettere a fuoco l’impegno personale a costruirla laddove siamo.

image_pdfimage_print
Condividi

12 Commenti

  1. È veramente essenziale fermarci per pregare per la pace ❣️ io mi unisco con tv2000 che da Loreto a mezzogiorno tutti i giorni di prega dalla casetta dii Nazareth !!!

  2. Pace vuol dire libertà, uniamoci tutti in preghiera con tutto il nostro cuore e speriamo che il nostro Signore dall’alto ci ascolti, Preghiamo Preghiamo Preghiamo!!!!

  3. Pace pace in tutti noi che crediamo che con Gesù tra noi la pace è possibile senza si muore anche senza guerre Gesù è la vera pace.

  4. Mariella Morabito
    “seminiamo Amore per fare germogliare la Pace”
    Preghiamo il Signore, insieme, perché metta radici
    profonde, preghiamo la Madonnina perché la proteg
    ga col Suo manto.

LASCIA UN COMMENTO