La situazione della popolazione ucraina continua a peggiorare con il passare dei giorni e continua incessantemente il lavoro di aiuto e sostegno alla popolazione. Milioni di persone, intere famiglie; donne e bambini, sono in fuga dal paese, mentre i soldati russi, dopo giorni di combattimenti e bombardamenti, sono ormai alle porte di Kiev. Ogni ora che passa la situazione è destinata ad aggravarsi. Non c’è un minuto da perdere.
Azione Famiglie Nuove ripudia la guerra in ogni sua forma. Ci uniamo alla richiesta urgente, a tutte le parti coinvolte, di cessare immediatamente le ostilità.
A seguito dell’ Ordinanza 872 del Dipartimento della Protezione Civile che definisce le disposizioni per la gestione sul territorio italiano dell’accoglienza, del soccorso e dell’assistenza alla popolazione in arrivo dall’Ucraina in conseguenza della crisi in corso, pubblichiamo il comunicato stampa del Coordinamento OLA – Oltre l’adozione a cui AFN aderisce, sottolineando che siamo pronti a raccogliere le disponibilità all’accoglienza e a indirizzarle nel modo più opportuno.