1

Corso animatori Laudato Si’: scadenza iscrizioni 3 aprile

“Unisciti a noi nell’azione per prenderci cura della nostra casa comune. Diventa un Animatore Laudato Si’ ed ispira e mobilita la tua comunità per prendersi cura della nostra casa comune e realizzare la giustizia climatica ed ecologica. Le iscrizioni per il prossimo corso sono aperte: consulta il programma ed iscriviti entro il 3 aprile 2022!”.

E’ questo l’invito rivolto a chiunque sia interessato a partecipare al corso per animatori della Laudato Si’ che si terrà dal 20 aprile all’ 11 maggio 2022 (leggi e scarica  programma), che vede fra i promotori anche il Movimento dei Focolari.

Partecipando alla formazione per diventare Animatore Laudato Si’, entrerai a far parte di un movimento mondiale di centinaia di migliaia di persone impegnate nella preghiera e nell’azione per la nostra casa comune. Questa formazione ti fornirà le competenze necessarie per guidare la tua comunità in un’azione urgente per il clima.

Tutte le info e iscrizioni sul sito Laudato Si’

CERTIFICAZIONE

A seguito della partecipazione ai quattro incontri, all’invio dei questionari compilati e all’organizzazione di un’attività per la Settimana Laudato Si’ in preparazione di Tempo del Creato, che ti chiediamo di registrare sul sito di Tempo del Creato quando verrà predisposta la pagina, potrai ricevere il certificato di Animatore Laudato Si’. Il certificato ti verrà inviato via email. Al termine del corso si terrà una cerimonia online conclusiva durante la quale accoglieremo i nuovi Animatori Laudato Si’.

ISCRIZIONI E COSTI

Per iscriversi al corso è necessario compilare il modulo disponibile al seguente link entro domenica 3 aprile 2022. Il corso è gratuito, destinato a maggiorenni.

PIATTAFORMA 

Il corso si terrà in forma di webinar sulla piattaforma Zoom. 

OMAGGIO A TUTTI GLI ISCRITTI – AVVENIRE

L’iscrizione al corso comprende, in omaggio, l’abbonamento trimestrale gratuito ad Avvenire on line, che ciascuno può liberamente non accettare o interrompere in qualsiasi momento.

OMAGGIO A TUTTI GLI ISCRITTI – AGGIORNAMENTI SOCIALI

I partecipanti al corso possono richiedere un abbonamento annuale (10 numeri) al prezzo di 30 euro (anziché 38). L’abbonamento include i numeri cartacei, la rivista in pdf e l’accesso online a tutti gli articoli pubblicati dal 1950 a oggi.