Nuova raccolta fondi per l’accoglienza di profughi e migranti

1816
Condividi

Quando scatta l’emergenza pensiamo a qualcosa di improvviso, grave, pressante, ma che finisce presto. Purtroppo non è così.

Le emergenze iniziano e il più delle volte continuano: un terremoto, un’alluvione, una carestia, un colpo di stato, una guerra, una persecuzione religiosa o verso una minoranza etnica…

Chi fugge dalla sua situazione di emergenza si mette in viaggio verso orizzonti sconosciuti e decide di fidarsi di altri uomini e donne che per giustizia, per solidarietà, per condivisione e senso di fratellanza saranno pronti ad aiutarlo.

Io credo nella fraternità universale.

Chi cerca un rifugio lontano da casa proclama la sua fede nell’umanità.

Da sempre il Movimento dei Focolari e la sua espressione sociale Umanità Nuova sono accanto a uomini e donne che non chiedono niente ma hanno bisogno di tutto. Sostieni i nostri progetti a favore di migranti e profughi che giungono in Italia. L’emergenza non ha mai fine.

DONA ORA:
IBAN: IT28K 05018 01600 00001 70778 27 intestato all’Associazione Arcobaleno di Milano che collabora come punto di raccolta degli aiuti.

Per la detrazione fiscale scrivi nella causale del versamento: “Erogazione liberale per accoglienza migranti”. Aggiungi il nominativo completo cui intestare la ricevuta e l’indirizzo email a cui inviarla.

Ringraziamo tutti coloro che hanno generosamente contribuito alla campagna Emergenza Afghanistan fra il 30 agosto 2021 e il 15 luglio 2022. Sono stati raccolti e impiegati 51.487,00 euro, per l’accoglienza di 45 cittadini afghani nell’arco di un anno.

Riapriamo la raccolta per portare avanti il nostro impegno verso altre situazioni critiche, emerse nel frattempo in varie aree del mondo.  Contiamo ancora sulla grande generosità di quanti sostengono i nostri progetti a favore dei migranti.

Per ulteriori informazioni scrivere a: reteimmigrazione@gmail.com

image_pdfimage_print
Condividi

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO