Chiamati ad essere comunità

Condividi

Come i suoi predecessori, Papa Francesco ha scelto di mettere in rilievo specialmente l’aspetto comunitario e missionario della Chiesa, e questo libro offre passi concreti per metterli in pratica nella Chiesa locale

La presente guida può essere utilizzata in gruppi nella parrocchia, d’accordo con il parroco e/o il vescovo, nei gruppi della Parola di Vita, in famiglia, nelle comunità locali.

L’accento sarà sull’imparare come mettere in pratica il Vangelo nello spirito di comunione, a casa, al lavoro, tra gli amici e nella comunità.

Ciascuno dei 12 punti, come per esempio “Dio è Amore” o “La volontà di Dio”, è visto nella prospettiva della comunione. Per ogni punto sono poi presentate esperienze di Vangelo vissute da persone di ogni età e vocazione nel loro impegno di vivere una spiritualità di comunione.

Nato da un’intuizione degli autori, tutti inseriti a vario titolo nelle attività editoriali di Living City (New York), il percorso di formazione qui presentato ha avuto modo di essere verificato su un lungo periodo di tempo e in luoghi diversi, dagli Stati Uniti, dove il libro è stato inizialmente pubblicato, a molti paesi dell’America Latina e di altre parti del mondo. Ora infine arriva in Italia quale ausilio per una gioiosa e durevole vita comunitaria.

ORDINA ONLINE:

https://www.cittanuova.it/libri/9788831165914/chiamati-a-essere-comunita/

image_pdfimage_print
Condividi

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO