Quando ti doni completamente agli altri, ricevi il centuplo … forse anche di più!

Foto dal sito https://www.statigeneralidellanatalita.it
Condividi

Voglio raccontarvi un’esperienza fresca, fresca!

La settimana scorsa mi è stato chiesto se fossi disponibile mercoledì 10 maggio per aiutare gli organizzatori di un evento importante (gli Stati Generali della Natalità a Roma) ad allestire la sala e preparare il materiale. Ho detto subito sì, senza sapere niente.

Subito dopo, le persone che mi hanno contattato per darmi informazioni, mi hanno ingaggiato anche per i due giorni dell’evento, poiché servivano volontari. Anche qui ho detto sì, senza controllare nemmeno dove si svolgesse l’evento.

Ho donato tutte le mie forze: mercoledì dalle 10 alle 22; giovedì dalle 7:30 alle 23; venerdì, ieri, dalle 7 alle 00:30. Sono stati giorni fisicamente intensissimi e la sera quando tornavo a casa, dopo 40 minuti di mezzi pubblici, crollavo!

Ma . . . ancora una volta, ho sperimentato che quando ti doni completamente agli altri, ricevi il centuplo… forse anche di più! E questa volta, l’amore è tornato subito indietro: ho conosciuto tante persone straordinarie, giovani e adulti, che mi sembrava addirittura di conoscere da sempre. Ho ascoltato tante esperienze di vita diverse dalle mie. Ho messo da parte me stesso e le mie necessità per mettere davanti gli altri. Ma soprattutto, ho avuto la possibilità di avere tra le mani, le mani che cullano il mondo (quelle di Papa Francesco!).

Oreste – Teramo

Rivivi l’edizione 2023 degli Stati Generali della Natività

image_pdfimage_print
Condividi

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO