Vita della Parola: tra storie&testimonianze

Condividi

In collaborazione con la cittadella di Loppiano, iniziamo la pubblicazione di una nuova serie di Podcast (dopo le precedenti due che stiamo pubblicando da diversi mesi, cioè la Parola di Vita e Gocce di luce)  dal titolo: Vita della Parola: tra storie&testimonianze”.

Ogni mese, fin dagli albori del Movimento dei Focolari con Chiara Lubich a Trento, viene scritto un commento ad una frase del Vangelo: il noto foglietto della Parola di Vita viene oggi diffuso in circa 90 tra lingue e idiomi,  attraverso stampa, radio e televisione.

Sappiamo che la Parola di Dio è qualcosa di molto prezioso, va ascoltata, accolta, meditata, studiata, vissuta e testimoniata, e non basta ancora …. anche comunicata attraverso le esperienze, come un dono reciproco.

La grande novità della “Parola di vita” sta proprio nel fatto che possiamo condividere le esperienze, così come Chiara Lubich spiega quanto accadeva agli inizi: «Si sentiva il dovere di comunicare agli altri quanto si sperimentava, anche perché si era consci che donando l’esperienza rimaneva . . . mentre non donando lentamente l’anima si impoveriva».

Questa condivisione continua tuttora e vogliamo incrementarla ancora di più, anche attraverso questi podcast: “Vita della Parola: tra storie e testimonianze”, per una reciproca edificazione alla vita del Vangelo.

Disponibile anche sul Canale YouTube @Focolaritalia

Su Spotify e sul sito di Loppiano 

 

 

 

image_pdfimage_print
Condividi

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO