Are you ready?
Così iniziava il Supercongresso 2002, questo grido ha riecheggiato nel palaghiaccio di Marino (Roma) che per la terza volta ospitava l’evento mondiale dei Gen3 e Ragazzi per l’unità.
Quasi due anni di preparazione per quello che sarebbe stato il Supercongresso interreligioso per la pace. Tutti noi avevamo negli occhi e nel cuore le dolorose immagini di qualche mese prima, dell’11 settembre 2001. Una spinta maggiore per testimoniare insieme la PACE.
Palaghiaccio, Colosseo, marcia nelle vie di Roma verso il Vaticano, appuntamento interreligioso a Loppiano… Scuola internazionale a Castel Gandolfo.
Una grande eredità i Supercongressi. Dal lancio della Cultura del Dare all’invito alla santità.
Migliaia di ‘grandi adolescenti’ dei 5 Continenti hanno indelebile nel loro cuore questa indimenticabile esperienza.
E ora? E se ci rincontrassimo?
Sarebbe SUPER! O meglio… sarebbe Supercongresso.
Domenica 1 maggio ci incontreremo a Loppiano (Firenze) all’interno dell’appuntamento nazionale dei giovani, in presenza o attraverso messaggi possiamo testimoniare il nostro continuo impegno per un mondo migliore, più unito.
Non ci spaventano i fallimenti, le difficoltà che in questi anni possiamo aver vissuto, basta solo risvegliare l’esperienza, basta solo un sorriso sul nostro volto per far risplendere la gioia in chi ci è accanto.
A presto, aGO e Emanuela
Maggiori informazioni:
Data / Ora
Date(s) - 01/05/2022
Tutto il giorno
Categorie