A 60 anni dalla Pacem in terris, si vuole mobilitare il mondo cattolico e tutti gli uomini e le donne di buona volontà affinché siano autentici architetti e artigiani di pace e di fraternità, con uno sguardo e un’attenzione globale.
Proprio con l’obiettivo di promuovere cammini di pace e alimentare una cultura della cura e delle relazioni solidali, si sta organizzando un percorso che vede al centro la 56ª Marcia Nazionale per la pace che si terrà a Gorizia il 31 dicembre 2023.
Il percorso prenderà il via giovedì 16 novembre 2023, dalle ore 17.00, a Roma con un evento di testimonianze sul perdono e sulla pace. Sarà presente il card. Matteo Zuppi, presidente della Conferenza Episcopale Italiana.
Da 16 novembre al 31 dicembre si invitano tutte le diocesi e le associazioni ad organizzare una Veglia di preghiera per la pace.
Dopo il 31 dicembre, nel mese di gennaio dedicato alla pace, si auspica che possano essere organizzate marce, incontri culturali, iniziative di animazione delle comunità locali.
(dall’Ufficio Nazionale per i problemi sociali ed il lavoro della CEI)
Maggiori informazioni:
Data / Ora
Date(s) - 16/11/2023
17:00 - 19:00
Categorie