A 60 anni dalla PACEM IN TERRIS : “Non c’è pace senza giustizia e perdono” – Roma, 16 novembre

    427
    Condividi

    A 60 anni dalla Pacem in terris, si vuole mobilitare il mondo cattolico e tutti gli uomini e le donne di buona volontà affinché siano autentici architetti e artigiani di pace e di fraternità, con uno sguardo e un’attenzione globale.

    Proprio con l’obiettivo di promuovere cammini di pace e alimentare una cultura della cura e delle relazioni solidali, si sta organizzando un percorso che vede al centro la 56ª Marcia Nazionale per la pace che si terrà a Gorizia il 31 dicembre 2023.

    Il percorso prenderà il via giovedì 16 novembre 2023, dalle ore 17.00, a Roma con un evento di testimonianze sul perdono e sulla pace. Sarà presente il card. Matteo Zuppi, presidente della Conferenza Episcopale Italiana.

    Da 16 novembre al 31 dicembre si invitano tutte le diocesi e le associazioni ad organizzare una Veglia di preghiera per la pace.

    Dopo il 31 dicembre, nel mese di gennaio dedicato alla pace, si auspica che possano essere organizzate marce, incontri culturali, iniziative di animazione delle comunità locali.

    (dall’Ufficio Nazionale per i problemi sociali ed il lavoro della CEI)

    La Conferenza Episcopale Italiana assieme altre Associazioni: ACI, ACLI, Agesci, Caritas italiana, CNAL, Frati Francescani d’Assisi, Fondazione Toniolo, Movimento Focolari Italia, Pax Christi, PSL Regione Lazio, Rivista “La Società”, organizza un Convegno Nazionale per i 60 anni della Pacem in Terris il giorno 16 novembre 2023 ore 17:00 presso a Sala della Protomoteca (Campidoglio, Roma), con l’intervento del card. Matteo Zuppi, presidente della CEI.

    • A breve il programma dettagliato e le indicazioni per la partecipazione

    Dal 16 nov. al 31 dic. Incontri e Veglie di preghiera in tutte le diocesi

    A Gorizia, il 31 dicembre: 56ª Marcia Nazionale per la pace a Gorizia sul tema del Messaggio della Giornata Mondiale della Pace “Intelligenze artificiali e pace”

    • A breve il programma dettagliato

    Dal 31 dicembre al 31 gennaio 2024: Incontri, Iniziative, Marce per la pace sul territorio nazionale, per l’animazione e il coinvolgimento delle comunità locali

    • Bozzolo (MN), 13 gennaio – Incontro per rilanciare la testimonianza di pace di don Primo Mazzolari

    Maggiori informazioni:

    Mappa non disponibile

    Data / Ora
    Date(s) - 16/11/2023
    17:00 - 19:00

    Categorie


    Condividi

    Nessun commento

    LASCIA UN COMMENTO