VEDI ARTICOLO SULL’EVENTO:
A 60 anni dalla Pacem in terris, si vuole mobilitare il mondo cattolico e tutti gli uomini e le donne di buona volontà affinché siano autentici architetti e artigiani di pace e di fraternità, con uno sguardo e un’attenzione globale.

Il percorso prenderà il via giovedì 16 novembre 2023, dalle ore 17.00, a Roma con un evento di testimonianze sul perdono e sulla pace. Sarà presente il card. Matteo Zuppi, presidente della Conferenza Episcopale Italiana.
Da 16 novembre al 31 dicembre si invitano tutte le diocesi e le associazioni ad organizzare una Veglia di preghiera per la pace.
Dopo il 31 dicembre, nel mese di gennaio dedicato alla pace, si auspica che possano essere organizzate marce, incontri culturali, iniziative di animazione delle comunità locali.
(dall’Ufficio Nazionale per i problemi sociali ed il lavoro della CEI)
Maggiori informazioni:
Data / Ora
Date(s) - 16/11/2023
17:00 - 19:00
Categorie


Sono felice d’apprendere questa nobile iniziativa . Chiederei soltanto che le basi costituite da parrocchie e associazioni a livello locale nell’attivarsi in iniziative varie, abbiamo e / o ricevano supporti e quant’altro necessario e utile per la realizzazione e concretizzazione delle stesse. Tutto ciò secondo me è reso necessario dal momento storico che stiamo vivendo e in ausilio grande per la pace è costituito proprio dal supporto che ciascun uomo può ricevere dall’appartenenza alla comunità cristiana fin dal suo piccolo gruppo: la parrocchia. Grazie ancora e buon cammino. Angela Rutigliano