A che punto sono? Reload: sacerdoti e diaconi nei primi 15 anni di ministero. Assisi 8/13 aprile 2024

Condividi

Ben sappiamo che, dopo l’ordinazione presbiterale ci si tuffa con anima e corpo nel ministero e nelle attività pastorali, salvo, alcuni anni dopo, ritrovarsi spesso stanchi, con minore generosità e in qualche caso anche sfiduciati nel constatare che la realtà è diversa da quanto si immaginava.

Succede allora che si abbia il bisogno di fermarsi, di rimotivarsi, di ricentrarsi, per non perdere totalmente l’entusiasmo che ci ha mosso a rispondere alla chiamata di Dio e lo spirito di donazione che dovrebbe contraddistinguere il ministero ordinato nelle diverse fasi e età della vita

E’ nata quindi l’idea di trascorrere alcuni giorni – dal pomeriggio di lunedì 8 fino a sabato 13 aprile 2024 –, ad Assisi, terra di San Francesco, di Santa Chiara, del giovane Beato Carlo Acutis per farci principalmente una domanda: “A che punto sono?”. Il titolo infatti di questa esperienza – “RELOAD” – fa riferimento a quel processo che i navigatori fanno quando, usciti dal giusto tragitto, cercano un percorso alternativo per tornare sulla giusta via e giungere alla meta fissata.

RELOAD è l’occasione per riposare, ricalcolare il percorso, ritrovarsi, ripartire, come recita il sottotitolo dell’esperienza proposta. Non è una settimana per sacerdoti e diaconi in crisi, ma per coloro che, entro i primi 15 anni di ministero, desiderano vivere quanto si è poc’anzi illustrato

Qui sotto si può trovare il volantino con il programma e il modulo di iscrizione con le informazioni necessarie; i posti sono limitati e le iscrizioni sono aperte fin d’ora.

Equipe di preparazione del Movimento dei Focolari

mail: movimento.sacerdotale@focolare.org

cell. +39 339 776 7500

E’ ANCORA POSSIBILE ISCRIVERSI!

MODULO DI ISCRIZIONE

VOLANTINO CON PROGRAMMA

 

 

Maggiori informazioni:

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 08/04/2024 - 13/04/2024
Tutto il giorno

Categorie


Condividi