Assemblea Movimento dei Focolari delle Marche

    1760
    Condividi

    “Assemblea” regionale del Movimento dei Focolari delle Marche,

    aperta a tutti!

    Domenica 9 Ottobre a Montorso di Loreto.

    Perché FARE QUALCOSA? perché è l’ora della responsabilità, perché come direbbe Papa Francesco è l’ora di “cambiare il divano con un paio di scarpe”.

    Perché INSIEME? perché intorno a noi tanti stanno facendo cose bellissime ed è l’ora di fare insieme, di mettere in rete il “bene”.

    Perché TUTTO IL BELLO CHE C’È? perché a fronte dei drammi, delle tragedie, delle crisi dentro le quali dobbiamo vivere c’è un “bene” e un “bello”, fatto di cose grandi e di quotidianità, che dobbiamo imparare a vedere intorno a noi.

    Durante la giornata ci saranno dei lavori in gruppi suddivisi per ambiti: quello della scuola, della sanità, del lavoro, della politica,  della povertà, della famiglia e della Chiesa     ( gli organismi di partecipazione, la catechesi, il dialogo ecumenico, il dialogo cristiano-islamico). Ognuno potrà scegliere dove andare nella parte del programma dedicato alla condivisione e al lavoro insieme.

    assemblea-marche

    I gruppi evidenziano in modo particolare i vari ambiti ma non vogliamo mai perdere di vista l’orizzonte dei nostri paesi, delle nostre città come luoghi di vita e di azione delle nostre comunitàdove società religiosa e civile e ogni altro ambito si incontrano e interagiscono per il Bene Comune.

    Ci faremo accompagnare sempre dalla rivista Città Nuova coscienti che dietro tutte le nostre esperienze, in ogni ambito, c’è un patrimonio straordinario di Cultura, la Cultura dell’Unità.

    Sono importanti gruppi di lavoro . . . ma ciò che veramente è importante è la vita, sono le esperienze concrete. Continuiamo a ripeterci che vogliamo mettere la “vita” in cattedra.

    La giornata inizierà alle 9.30, a fine programma, alle ore 17, si celebrerà una santa messa.

     

    Maggiori informazioni:

    Sto caricando la mappa ....

    Data / Ora
    Date(s) - 09/10/2016
    9:30 - 17:00

    Luogo
    Montorso

    Categorie


    Condividi

    Nessun commento

    LASCIA UN COMMENTO