Dal 3 al 7 luglio 2019 a Camporosso (Tarvisio – UD) si svolgerà il CANTIERE MONDO UNITO 2019.
Un’esperienza di alcuni giorni durante la quale i ragazzi si metteranno all’opera nell’ottica della proposta internazionale “MENTE, MANI, CUORE IN AZIONE”. Si tratta di un soggiorno in cui i ragazzi potranno, innanzitutto, mettersi al servizio del territorio con azioni sociali e attività volte alla salvaguardia dell’ambiente, inoltre saranno protagonisti di momenti formativi su tematiche di loro interesse e non mancheranno momenti per giocare e fare sport, immergersi nella natura e coltivare l’amicizia e lo scambio di esperienze con coetanei e adulti.
Scopo del CANTIERE MONDO UNITO è sensibilizzare i ragazzi e, in secondo luogo le famiglie e tutta l’opinione pubblica, riguardo la necessità di promuovere una convivenza pacifica e solidale fra i popoli.
Con ognuna delle loro iniziative i Ragazzi per l’Unità cercano di vivere e diffondere la cosiddetta “Regola d’oro” che, presente nelle principali religioni e culture, invita a “fare agli altri quello che vorremmo fosse fatto a noi e a non fare agli altri quello che non vorremmo fosse fatto a noi”.
Perché la regola d’oro diventi realtà tra tutti gli uomini della terra i ragazzi si impegnano a dare vita ad azioni di pace iniziando dalla vita quotidiana e dalle loro città.
Maggiori informazioni:
Data / Ora
Date(s) - 03/07/2019 - 07/07/2019
0:00
Categorie