Campus Siracusa: seguici e sostienici anche tu

    3245
    Condividi

     

    Giovani per un Mondo Unito d’Italia – Siracusa 2016

    Vedi notizie e aggiornamenti sull’articolo dedicato a questo evento

    Presentazione evento

    “L’impegno parte dalle periferie” è il titolo del campus estivo dei Giovani per un mondo unito. Per la terza volta la città di Siracusa ci ospita dal 2 al 12 agosto, la novità rispetto gli anni scorsi è che opereremo nelle scuole presenti su due quartieri: Akradina-Tike e Mazzarrona.

    Durante la mattinata saremo impegnati nei vari Laboratori espressivi e creativi con i bambini mentre il pomeriggio ci saranno dei momenti formativi e di svago rivolti a noi giovani. Si tratta di un’esperienza concreta che presuppone la volontà di spendersi per gli altri. L’impegno che metteremo sarà ripagato dai momenti indimenticabili vissuti insieme a giovani provenienti da tutta Italia e soprattutto dall’affetto dei bambini che incontreremo. Si tratta di ragazzi che stanno crescendo in contesti sociali difficili, stare con loro richiede sia la volontà di mettersi in gioco sia una forte responsabilità da parte nostra.

    L’indirizzo mail per contattarci è: campusgmu@gmail.com

    Vogliamo realizzare un documentario dal titolo “Siracusa: terra di bellezza e contraddizioni”!

    Racconteremo questa città da più punti di vista, probabilmente carichi di quella contraddizione che alimenta questa terra, attraverso le immagini e la musica, la bellezza ovvia, ma soprattutto cercando quella apparentemente nascosta.

    Sostieni anche tu: Siracusa – documentario

    Maggiori informazioni:

    Sto caricando la mappa ....

    Data / Ora
    Date(s) - 02/08/2016 - 12/08/2016
    0:00

    Luogo
    Villa Mater Dei

    Categorie


    Condividi

    Nessun commento

    LASCIA UN COMMENTO