Conclusa la IV edizione del Concorso per le scuole: il 17 maggio le premiazioni a Rocca di Papa.

    Condividi

    Venerdì 17 maggio, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 (circa) le premiazioni dei vincitori che hanno partecipato al Concorso nazionale per le scuole si terranno presso l’Auditorium di via di Frascati 306 – Rocca di Papa (Roma). Sarà possibile seguire l’evento anche online.

    Giunto alla quarta edizione, il concorso per le scuole promosso dal Centro Chiara Lubich, New Humanity, Fondazione Museo Storico del Trentino, con il sostegno del Ministero dell’Istruzione e del Merito è stato occasione per circa 330 allievi della scuola Primaria e Secondaria di primo e secondo grado, di riflettere, alla luce del pensiero e del carisma di Chiara Lubich su temi attuali come la pace, la sostenibilità ambientale e degli insediamenti umani, con riferimento agli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

    Gli elaborati provenienti da una decina di regioni, dal sud al nord Italia, comprese le isole maggiori, hanno spesso manifestato percorsi articolati e curati nel tempo, sostenuti dagli insegnanti cui va un particolare ringraziamento.

    Maggiori informazioni:

    Mappa non disponibile

    Data / Ora
    Date(s) - 17/05/2024
    10:30 - 12:30

    Categorie


    Condividi

    Nessun commento

    LASCIA UN COMMENTO