Europe for Peace: mobilitazione del 24 febbraio

    1910
    Condividi

    L’invasione e la guerra in Ucraina continua ed il 24 Febbraio prossimo saremo costretti a ricordare un anno dall’inizio di questa ennesima tragedia e follia umana. Lo abbiamo detto e ribadito negli incontri, nelle assemblee e nelle piazze che continueremo a mobilitarci fino a quando la guerra non avrà fine.

    La nostra iniziativa di Europe for Peace ha finalmente raggiunto altre reti, associazioni, movimenti europei che condividono la piattaforma del 5novembre scorso che ci ha visti uniti in Piazza san Giovanni a Roma per chiedere il cessate il fuoco ed il negoziato, oltre a confermare la nostra solidarietà con il popolo ucraino. Il coordinamento che stiamo promuovendo conta oggi presenze e iniziative in Spagna, Francia, Belgio, Austria, Germania, Danimarca, Regno Unito, e negli USA. E la mobilitazione del 24 Febbraio sarà un primo banco di prova per l’iniziativa europea.

    Invitiamo quindi a promuovere iniziative unitarie nelle città italiane Il 24 febbraio o i giorni che precedono o seguono a quella data, per dimostrare che esiste una maggioranza nel nostro paese che non vuole la guerra e che chiede di essere ascoltata.

    Invitiamo a comunicare le iniziative che si organizzeranno per darne diffusione sul sito di Europe for Peace, nei comunicati stampa e sui social media.

    Un anno di guerra è troppo! La pace è la vittoria di cui abbiamo bisogno !

    Il Coordinamento di

    Europe for Peace

    Europe For Peace Mobilitazione 24Feb 2023 ITA

    www.sbilanciamoci.info
    www.retepacedisarmo.org
    Per adesioni: segreteria@retepacedisarmo.org
    Per 
    iniziative: sbilinforedazione@gmail.com

    www.facebook.com/RetePaceDisarmo
    www.twitter.com/RetePaceDisarmo
    www.instagram.com/RetePaceDisarmo
    www.youtube.com/ReteItalianaPaceDisarmo

    Conferenza stampa lunedì 20 in Campidoglio sulle mobilitazioni in Italia e in Europa

    Conferenza stampa di Europe for Peace lunedì 20 ore 11 in Campidoglio per illustrare la mobilitazione in Italia e in Europa ad un anno dall’invasione russa per chiedere la riapertura di negoziati di pace per l’Ucraina.

    Roma, fiaccolata il 25 con Landini e Riccardi

    Fiaccolata finale di Europe for Peace a Roma ai Fori Imperiali con intervento del segretario generale della Cgil e il fondatore della Comunità di Sant’Egidio, ore 17 e 30-19 e 30.

    A Perugia: una settimana di presidi prima della Marcia Perugia Assisi in notturna

    In preparazione della Marcia Perugia-Assisi in notturna, a Perugia una settimana di presidi di mobilitazione per la pace dal 17 febbraio.

    A Firenze: corteo regionale sui lungarni

    Lettera del Presidente nazionale ANPI agli iscritti: “Per fermare il treno della follia e della morte che sta correndo a tutta velocità verso l’autodistruzione, l’impegno più immediato è per il 24 febbraio e per i due giorni successivi.

    A Bologna: una grande mobilitazione con il cardinal Zuppi, il sindaco Lepore e Giulio Marcon, portavoce di Sbilanciamoci!

    A Bologna presidio in piazza Maggiore con flash mob a partire dalle ore 18 di venerdì 24 febbraio. Alle 19 in piazza Nettuno interventi di Zuppi, Lepore e Marcon.

    A Milano: convegno e cena di solidarietà per gli obiettori alla guerra russi e ucraini

    A Milano convegno su un anno di guerra in Ucraina al Centro internazionale di quartiere di Porto di Mare a partire dalle 18 e 30 di sabato 25 febbraio e a seguire cena di solidarietà con gli obiettori russi e ucraini.

     

    Maggiori informazioni:

    #_LOCATIONMAP

    Data / Ora
    Date(s) - 24/02/2023
    Tutto il giorno

    Categorie


    Condividi

    2 Commenti

    1. PERO’ FINITELA PACIFISTI ARCOBALENO DI GIUSTIFICARE E FAVOREGGIARE IL TRAFFICO CRIMINALE E MAFIOSO DEI CLANDESTINI, SPACCIATI PER ” naufraghi” e ” profughi”…

    2. La smetta Lei di scrivere falsità. Dovrebbe provare anche un sol giorno di vita di questi migranti. Capirebbe che vanno aiutati e basta.

    LASCIA UN COMMENTO