«Fare Sistema Oltre l’Accoglienza» – Siracusa 7 giugno

    1073
    Condividi

    Venerdì prossimo, 7 giugno 2019, dalle ore 16:15 alle ore 19:00, a Siracusa, presso la parrocchia Sacro Cuore, si terrà un incontro dal titolo «Fare Sistema Oltre l’Accoglienza», promosso dalla Comunità di Siracusa del Movimento dei Focolari in collaborazione con AMU-Azione per un Mondo Unito Onlus.

    Il sottotitolo «Migranti, dalla paura all’inclusione» specifica meglio i contenuti dell’incontro, facendo riferimento alla fotografia della società italiana restituita dal Censis nel suo 52° Rapporto sulla situazione sociale del Paese, che appare “impaurita, incattivita e delusa”.

    Verrà illustrato ai partecipanti il Programma «Fare Sistema Oltre l’Accoglienza», che dal 2016 ha promosso percorsi formativi e di inclusione socio-lavorativa a oltre 180 persone in situazioni di vulnerabilità, italiane e straniere, coinvolgendo una settantina di aziende, un centinaio di famiglie, una cinquantina di centri di accoglienza e oltre 30 associazioni territoriali.

    Un percorso che risponde a chi vuole giocare sulla paura e sull’egoismo con un impegno semplice e concreto.

    L’incontro aretuseo si propone di condividere e approfondire quanto è stato fatto e per scoprire come continuare e costruire insieme una nuova idea dell’accoglienza.

    Incontro 7 giugno 2019_locandina

    Maggiori informazioni:

    Mappa non disponibile

    Data / Ora
    Date(s) - 07/06/2019
    16:15 - 19:00

    Categorie


    Condividi

    Nessun commento

    LASCIA UN COMMENTO