Festa dell’Europa: “Ecologia integrale: utopia sostenibile per l’Europa”

    2121

    RIVEDI QUI SOPRA LO STREAMING

    Quest’anno per la Festa dell’Europa, sulla scia del Team di Insieme per l’Europa a Graz/Austria, i Comitati di Insieme per l’Europad’Italia hanno promosso e organizzato un evento online dedicato al al Creato difendendo la natura e l’ambiente, dal titolo“Ecologia integrale: utopia sostenibile per l’Europa”.

    Attraverso le riflessioni di Stefania Papa, docente ed esperta di ecologia, e Luca Fiorani, fisico esperto di clima, e del video sintesi dei tre messaggi di Papa Francesco, del Patriarca Bartolomeo I e di Antonio Guterres (ONU) per la 50a Giornata mondiale della Terra, saremo aiutati a prendere consapevolezza di come possiamo insieme operare per un presente e futuro migliori, rispettando la nostra Terra, in una cultura del rispetto, della cooperazione e della reciprocità. Antonia Testa e Donato Falmi del Movimento dei focolari, modereranno gli interventi.

    Seguirà un momento di grande comunione, con la Preghiera Ecumenica di rappresentanti delle Chiese Cristiane, presentati da Giuseppe Del Coiro di V Dimensione.
    Saranno presenti Costantino Vacros (rappresentante della Chiesa Ortodossa), il Pastore Giovanni Traettino (Fondatore della Chiesa Pentecostale della Riconciliazione), Pastore Mauro Adragna (Chiesa Pentecostale della Riconciliazione) e Nino Genova (Chiesa Pentecostale Condividere Gesù-Movimento Nuova Pentecoste) e Gabriela Lio, Presidente della Federazione delle Donne Evangeliche in Italia (FDEI).
    Invierà un messaggio Luca Negro (Pastore della Comunità Ecumenica Battista di Albano, nonché Presidente della FCEI) che sarà letto da Stefano e Cristina Empler di Équipe Nôtre Dame.

    “Per questi Sì vogliamo impegnarci insieme, ogni Movimento e Comunità, secondo il proprio carisma e le proprie potenzialità; vogliamo lavorare con tutti gli uomini e le donne, con le Istituzioni e con tutte le forze sociali e politiche. Insieme vogliamo porci nuovamente a servizio della Pace e dell’Unità che sono a fondamento dell’Europa di oggi. Insieme vogliamo comunicare all’Europa e al mondo il Vangelo della Vita e della Pace che anima i nostri Movimenti e le nostre Comunità” (Stoccarda, 12/05/07)

    Insieme per l’Europa – Italia

    Pagina Facebook – Insieme per l’Europa 

    Maggiori informazioni:

    Mappa non disponibile

    Data / Ora
    Date(s) - 09/05/2020
    17:45 - 18:00

    Categorie


    1 commento

    1. L’umanità di oggi ha urgente bisogno di riconoscersi tutti figli dello stesso Padre Celeste Creatore e Signore del Cielo e della terra. Tutte le persone di buona volontà hanno bisogno di Amore, Giustizia, Pace che nasce da un cuore che ha sofferto e chiede umilmente l’unità di tutti i popoli. Far conoscere ai paesi Europoi le radici dei nostri progenitori che hanno donato la vita per ricostruirla. Grazie

    LASCIA UN COMMENTO