Il complesso internazionale Gen Verde lancia un nuovo album intitolato “Tutto parla di te – Preghiera in musica”. Dal 6 giugno sarà disponibile online e per l’acquisto fisico.
Il complesso internazionale artistico femminile Gen Verde annuncia l’uscita di un nuovo album intitolato “Tutto parla di te – Preghiera in musica”, disponibile dal 6 giugno su tutte le piattaforme digitali e sul sito Made in Loppiano per l’acquisto online. Prossimamente sarà anche disponibili nelle librerie italiane.
Questo nuovo CD raccoglie diversi brani: canzoni inedite, brani strumentali nuovi, brani riarrangiati e anche alcuni dei brani che abbiamo lanciato in questi ultimi anni.
“Tutto ci parla di Dio: la natura che ci circonda, l’aria che respiriamo, le persone che ci passano accanto, le gioie e le difficoltà, i momenti di profonda felicità, ma anche quelli di buio e di dolore dei quali Gesù si è preso carico sulla croce. Questo album è frutto di un’esperienza centrale per il Gen Verde. Ogni sua nota, ogni parola e ogni silenzio vuole esprimere il loro rapporto con Dio, il cuore di tutto quello che il Gen Verde è e fa”, queste sono le parole che descrivono l’album e che sintetizzano il motivo e l’anima dell’opera.
“Come dice Chiara Lubich: ‘La preghiera: è il respiro dell’anima, l’ossigeno di tutta la nostra vita spirituale, l’espressione del nostro amore a Dio, il carburante di ogni nostra attività’ (Chiara Lubich, Cercando le cose di lassù). Così vogliamo invitare tutti a fare un viaggio interiore insieme, guidato da ogni brano dell’album, sperando che possa essere uno strumento di preghiera in musica, così come lo è per noi”, sottolinea Nancy Uelmen (Stati Uniti), cantante, pianista e compositrice del Gen Verde.
L’album sarà disponibile dal 6 giugno su tutte le piattaforme digitali (Spotify, YouTube, Apple Music, Amazon music, Deezer, Tidal): https://lnk.to/TuttoparladitePreghierainmusica
L’album fisico, che contiene un libretto con le parole delle canzoni e anche delle meditazioni per aiutare alla preghiera, sarà disponibile sul sito Made in Loppiano e, prossimamente, sarà disponibile anche nelle librerie italiane.
Maggiori informazioni:
Data / Ora
Date(s) - 06/06/2025
Tutto il giorno
Categorie